Cambio Sequenziale su Spider ??

Simodinapoli

Alfista principiante
3 Ottobre 2007
73
0
6
124
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Salve a tutti amici !!
Non chiamatemi pazzo ma ho trovato in rete un cambio sequenziale di una porsche turbo del 2012 e allora ho iniziato a pensare.....ma una spider del 96 con cambio manuale potrebbe trasformarsi in cambio al volante ????? !!!!!!!

Che cosa bisognerebbe cambiare ??? non credo sia così semplice come cambiare frizione e cambio sequenziale.......se fosse così lo compro e monto subito !! :D

Fatemi sapere vostri pareri a riguardo ;)
 
La Porsche ha il motore longitudinale a sbalzo posteriore ed il cambio in linea, girato verso l'abitacolo, mentre l'Alfa ha il motore anteriore trasversale e trazione anteriore e coppia conica a 90° rispetto all'asse del motore..
Come fai a montarle il cambio Porsche sull'Alfa? E' impossibile.
O meglio, con quello che spenderesti ad adattare (perchè volendo tutto si può fare, basta pagare...) quel cambio alla tua Alfa, ti compri la Porsche intera...
 
L'unica adattabilità tentabile è il Selespeed del 156 I Serie, mi pare un ragazzo Spagnolo lo abbia fatto su una 145... in realtà devi fare un trapianto completo di tutta l'elettronica dell'auto. Ti serve un 156 Selespeed prima serie completo a disposizione da cui prelevare tutta l'elettronica del motore, sensoristica, trapiantare l'ABS attingendo anche a pezzi dello Spider II Serie per alcune cose e creandoti staffe e quant'altro da 0.

145 Selespeed - Alfa Romeo Bulletin Board & Forums
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da quello che leggo scritto sul forum il selespeed non è il massimo dell' affidabilita....