Cambio TCT - ODISSEA problema al cambio su JTDm-2

l.ceschinelli

Nuovo Alfista
8 Agosto 2011
29
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
TCT JTDm-2 Exclusive
Qunado si parla di fortuna...
Ciao a tutti, seguo abbastanza di frequente il forum e già in un'occasione è stato di fondamentale importanza condividere con voi quanto successo alla mia Giulietta per risolvere il problema (https://forum.clubalfa.it/elettroni...impianto-elettrico-il-freddo-2-0mjtd-tct.html).
Dopo il simpatico problema che aveva vista ferma in officina per 22 giorni la mia Giulietta a Febbraio dell'anno scorso, attualmente la mia bambina è dal 16 di novembre ferma dal meccanico autorizzato di Trento per un problema al cambio.

La felice novella:
Da qualche giorno sentivo che il cambio slittava in 5° marcia, faccio una veloce visita dal sempre gentilissimo Adriano Mura della ATB di Trento e mi dice di riportagli la macchina il giorno dopo per un controllo più approfondito.
Prima diagnosi: slittamento della frizione con le merce dispari. Vengono dei tecnici direttamente dalla Marelli per approfondire il problema non essendo mai stato riscontrato su nessun'altro modello. Dopo la verifica, causa una trasudazione sul blocco del cambio, si fanno spedire direttamente in sede alla Magneti Marelli il cambio con la ferma richiesta di non toccarlo e ne aprirlo.
Morale: per affrontare e risolvere alla radice il problema è stato ordinato dalla casa di cambiare interamente il cambio, le frizioni ed il volano...
Tempi: cambio e frizioni già arrivati, tempo previsto di consegna del volano 12/12/2012.

Ero molto soddifatto della mia Giulietta ma pensare di aver speso olte 35.000,00 € e in un anno di vita essere stato obbligato a tenere ferma la macchina per quasi due mesi lo trovo ineccepibile.

Non so sea qualcuno di voi è successo un problema del genere o ha qualche consiglio da darmi su come cercare di velocizzare i tempi, fatto sta che ho raggiunto il mio limite di sopportazione...ne ho proprio le ballotte piene!!!
 
E' davvero un peccato, però vedi di casi di rottura di qualcosa oppure di indisponibilità del mezzo ce ne sono a bizzeffe per tutte le case automobilistiche e la nostra Alfa non ne è esente.
E' frustrante spendere 35.000€ e vedere il proprio mezzo fermo, però sono macchine e può succedere; pensa a chi ne ha spesi il doppio e si trova nella tua stessa situazione.
 
Ha ragione, è seccante vedere la propria auto nuova in assistenza. Però ritieniti fortunato per come ti stanno trattando. Mi riferisco al fatto che hanno subito deciso di sostituirti tutto con i ricambi nuovi. Dico questo perchè ad un mio amico cun una golf ha avuto un problema al cambio e la sostituzione è stata con uno rigenerato. quindi dopo l'attesa per la riparazione, macchina nuova e pezzo vecchio......
 
Appena sentito l'officina ATB: prevista la consegna della macchina entro il fine settimana, il 15 dicembre (30 giorni dalla daa di consegna).
Sempre se il volano arrivi mercoledì come preventivato...Non finisce più, speriamo che le tempistiche venagano rispettate!

Vi terrò informati
;-)
 
Appena sentito l'officina ATB: prevista la consegna della macchina entro il fine settimana, il 15 dicembre (30 giorni dalla daa di consegna).
Sempre se il volano arrivi mercoledì come preventivato...Non finisce più, speriamo che le tempistiche venagano rispettate!

Vi terrò informati
;-)

Dai che la consegna del mostriciattolo è vicina!
 
a me, a 3 settimane di fermo della macchina, non hanno ancora ricevuto il pezzo di ricambio... morale: non sei l'unico messo male... (vedi mio topic qui dedicato)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Essendo stato tu il primo con questo problema, ti hanno usato come cavia, ecco perchè hanno optato per la sostituzione completa del cambio con l'ordine tassativo di non toccare il tuo, loro poi se lo studieranno con calma per capire da dove è provenuto il difetto.
Per quanto paradossale possa sembrare, ritieniti anche fortunato, perchè ti ritroverai con un cambio tutto nuovo, tenuto anche conto che il difetto del tuo cambio, in quanto sconosciuto, potrebbe essere anche una sciocchezza.