Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vetture)

vincentch

Nuovo Alfista
26 Marzo 2012
23
0
1
CH
Regione
Svizzera
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv TCT
Salve ,
circa 20 giorni fa`ho ricevuto un richiamo dalla parte di Alfa Romeo per il cambio TCT.
Da quasi 10 giorni l`auto é alla concessionaria per questo richiamo ( e tanti altri piccoli problemucci,seguite i miei messaggi per vedere gli altri problemi:mad:,mi pare ci sono state molte nuove modifiche riguardando tutti i problemucci ) ,vi terro` informati sui dettagli quando l`andro` a cercare.
Per il cambio sentivo dei rumori ,nell inserimento della prima marcia o della retromarcia, oppure in scalata dalla 2° marcia in 1° marcia.
 
Re: Richiamo Alfa Romeo per cambio TCT

Salve ,
circa 20 giorni fa`ho ricevuto un richiamo dalla parte di Alfa Romeo per il cambio TCT.
Da quasi 10 giorni l`auto é alla concessionaria per questo richiamo ( e tanti altri piccoli problemucci,seguite i miei messaggi per vedere gli altri problemi:mad:,mi pare ci sono state molte nuove modifiche riguardando tutti i problemucci ) ,vi terro` informati sui dettagli quando l`andro` a cercare.
Per il cambio sentivo dei rumori ,nell inserimento della prima marcia o della retromarcia, oppure in scalata dalla 2° marcia in 1° marcia.

Per curiosità: auto ritirata quando?
 
Re: Richiamo Alfa Romeo per cambio TCT

Twin peaks..... :) ora si che mi tocco le balle, la mia per ora non ha problemi al cambio (e nemmeno ad altro blue&me escluso) ma è anche vero che ho 2300km. Facci sapere, soprattutto per quanto riguarda il cambio che è quello che mi spaventa.
 
Re: Richiamo Alfa Romeo per cambio TCT

Twin peaks..... :) ora si che mi tocco le balle.
HAHA, mi sa che siamo in tanti a toccarci .: lol :.
Ho 5500 Km e tutto funziona a dovere, spero che si tratti di un caso isolato anche perchè, se ci fosse una campagna di richiamo ufficiale, probabilmente saremmo stati i primi a saperlo.
 
Vabbè, i richiami sono indice di serietà, siamo positivi :), poi il più delle volte sono semplici piccolezze, tipo una staffa che si puó rompere o un tubo che può invecchiare, dubito che sia qualcosa di grave ma stiamo sintonizzati. Comunque il richiamo non è ufficiale xchè ancora non lo trovo nei siti specifici.


Sent from my New iPad using Tapatalk
 
Re: Richiamo Alfa Romeo per cambio TCT

Beh se dice che lo hanno chiamato 20 giorni fa,potrem essere ottimisti...ci avrebbero gia avvisato nel frattempo.Comunque io non ho nessun problema,per ora,al cambio.
Certo non ho capito in base a cosa avrebbero chiamato solo lui...in teoria se c'è un richiamo dovrebbe riguardar piu persone...o sbaglio!?
 
Re: Richiamo Alfa Romeo per cambio TCT

Salve,
l auto l ho acquistata fine dicembre 2011.
Per il momento l auto é ancora dal concessionario in seguito a questo richiamo del cambio, penso di recuperarla a breve tempo.
L auto attualmente ha 7500 Km ma i primi sintomi di rumore al cambio sono iniziati intorno ai 5000 Km.
Non so se é un richiamo ufficiale per tutti , ma sta di fatto che Alfa Romeo mi ha inviato una lettera di richiamo per la mia autovettura indicando " rumori al cambio TCT " e di recarmi al piu presto possibile nel mio concessonario .
Spero di gran cuore per voi che il mio sia solo un caso isolato.
Ma vi terro`aggiornati :)
 
Ma scusa, come facevano a saperlo dei rumoro. Lo avevi segnalato tu e ti hanno chiamato per quello, non è un richiamo ufficiale.


Sent from my New iPad using Tapatalk
 
Re: Problemi cambio TCT. - Richiamato dalla casa per rumori sospetti

CAMPAGNA 5620 - Campagna di Servizio

Modelli Alfa Romeo Giulietta e MiTo con cambio TCT

- cambio di velocità TCT

Su 39 vetture Alfa Romeo Giulietta e 7 vetture Alfa Romeo MiTo dotate di

cambio automatico TCT, i cui telai riportati in allegato (all.1) sono compresi

nell’intervallo da 7115892 a 7131658 per Giulietta e da 1180205 a 1181340

per MiTo, a causa di un possibile mancato apprendimento dei parametri di

trasmissibilità della frizione in uscita linea, in alcuni casi potrebbe verificarsi

una rumorosità (colpo) durante il cambio marcia, in particolare tra la 1^ e la

2^ velocità.

Si rende pertanto necessario intervenire tassativamente in preconsegna per i

veicoli ancora in stock, e contattando telefonicamente i Clienti per i veicoli già

consegnati, operando secondo il ciclo riportato in allegato (all.2) in modo da

aggiornare l’intero parco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi cambio TCT. - Richiamato dalla casa per rumori sospetti

aggiungo che in italia sono 15 vetture...