cambio tct su giulietta 170Cv

nuni

Super Alfista
5 Dicembre 2010
287
135
106
Ischia (Na)
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TB 210 cv executive
Cari amici del forum , essendo interessato all'acquisto della Giulietta 170 cv benzina , ho visitato il sito dell'alfa romeo , e scaricando la broschure mi sono accorto che la sezione dati tecnici - trasmissione - cambio , recita come segue : meccanico a sei marce . doppia frizione sei rapporti.
Questo significa che se per caso decidessi domani (06/12/2010) di andare ad acquistare la giulietta 170 cv , quando mi verrà consegnata sarà dotata del nuovo cambio tct , e se no qualcuno di voi sa per caso quando incomincerà la commercializzazione del tct sul 170 cavalli
Un saluto Nuni
 
Ciso, guarda leggendo su Auto mi pare di ricordare che la versione col tct verrà commercializzata in primavera, poi ovviamente niente è sicuro xD
 
Si infatti... Si parla di aprile come commercializzazione...
 
Confermo aprile.
 
Ci avrei fatto veramente un pensierino, si parla di 1.700 euro di diffeenza, è un dippia frizione a secco, quindi più evoluto ed effciente del Volkswagen, mentre per avere i paddle al volante si devono sborsare altri 180 euro. Alla fine dei paddle al volante se ne può fare a meno, ma diventano un giocattolo così divertente e fa tanto F1, che li avrei spesi quei 1.880 euro.

Certo che non c'è assolutamente paragone economico nel pensare che il navigatore costi 1.800 euro, veramente una rapina (sulla 159 costa 950 euro e il venditore voleva giustificare la differenza di 850 euro per il meccanismi di rotazione), proprio una grandissima speculazione se a pari prezzo ti offrono il doppia frizione con paddle.
 
Ci avrei fatto veramente un pensierino, si parla di 1.700 euro di diffeenza, è un dippia frizione a secco, quindi più evoluto ed effciente del Volkswagen, mentre per avere i paddle al volante si devono sborsare altri 180 euro. Alla fine dei paddle al volante se ne può fare a meno, ma diventano un giocattolo così divertente e fa tanto F1, che li avrei spesi quei 1.880 euro.

Certo che non c'è assolutamente paragone economico nel pensare che il navigatore costi 1.800 euro, veramente una rapina (sulla 159 costa 950 euro e il venditore voleva giustificare la differenza di 850 euro per il meccanismi di rotazione), proprio una grandissima speculazione se a pari prezzo ti offrono il doppia frizione con paddle.
Ti quoto alla grande! Ma dove hai letto che il tct costerà 1700 euro e i paddle 180 euro?
 
Quando ho ordinato la Giuly a dicembre, avevo chiesto lumi al venditore e mi aveva accennato questi prezzi. Forse non saranno precisi, ma al momento aveva queste info.
 
che sia "più evoluto ed efficente" del dsg vw ho qualche dubbio...sulla mito non ha fatto proprio una gran figura....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che sia "più evoluto ed efficente" del dsg vw ho qualche dubbio...sulla mito non ha fatto proprio una gran figura....

Mah ... mi sembra che non abbia fatto i salti di gioia solo "Al Volante", per il resto i pareri raccolti da altre fonti, mi avevano convinto ad ordinarlo, solo che arrivava troppo tardi sul mercato per le mie esigenze.

Il fatto che sia a secco e non in bagno d'olio, è un modo per rendere il cambio più efficiente, almeno questo è ciò che dicono gli ingegneri, in pratica assorbe meno energia, quindi in via teorica è sicuramente meglio del VW, poi in pratica non ti sò dire.