Campagna 6683 associata con aggiornamento Software ICDM

robertovera

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2019
124
130
54
Regione
France
Alfa
Giulia
Motore
280cv TI
Salve a tutti.
Ho trovato alla fine il tempo x portare la mia Tonale alla campagna di richiamo 6683.
Di cosa si tratta questa campagna lo sappiamo tutti.
Io vi dico cosa mi ha detto la mia concessionaria:
Sottolineo che vivo in Francia e che quindi le informazioni che ho ricevuto possano essere differenti da quelle italiane.
Il tecnico mi ha detto che oggi controlleranno il cablaggio del sistema di ricarica.
Se questo ha qualche difetto dovranno ordinare un componente x poi venire di nuovo in officina.
A parte questo, mi hanno detto che oggi avrebbero fatto un aggiornamento software.
Alla mia domanda di cosa si tratta ho ricevuto la sola risposta in codice che ho scritto x non dimenticare : I C D M.
Qualcuno di voi sa di cosa si tratta?
In Francia non si vedono tante Tonale come in Italia anche se lentamente la presenza di Alfa Romeo si impone ma avrebbero potuto dirmi cosa vuole dire questo aggiornamento.....
Ho chiesto di riparare le luci della plafoniera che non si sono mai accese....ma questa è roba da poco....
 
Immagino che il CDM sia il Computer di Bordo in francese... a me han fatto qualcosa e mi sono accorto che gli allarmi ADAS son leggersisismamente diminuiti e soprattutto durano meno tempo !
 
  • Like
Reactions: robertovera
Immagino che il CDM sia il Computer di Bordo in francese... a me han fatto qualcosa e mi sono accorto che gli allarmi ADAS son leggersisismamente diminuiti e soprattutto durano meno tempo !
Si in effetti era per gli ADAS e x il cablaggio. Per la luce della plafoniera non hanno risolto.
Altro appuntamento......
 
- Informazione Pubblicitaria -
a me hanno risolto... non so come ma finalmente funziona :) (vedo che abbiamo gli stessi identici problemi)
In effetti vedo.
Nel mio caso hanno detto che domani in occasione dell'appuntamento in assistenza proveranno a capire le ragioni della mancanza di illuminazione interna.
Secondo quello che sospettano è che i cablaggi elettrici che alimentano le luci interne non sono collegati.
Staremo a vedere.
Vi terrò al corrente se il problema, come spero verrà risolto.
 
Qualcuno in altri thread sostiene che basta staccare e riattaccare la batteria: a me sembra una cavolata però... sai mai...
 
  • Like
Reactions: robertovera
- Informazione Pubblicitaria -
Qualcuno in altri thread sostiene che basta staccare e riattaccare la batteria: a me sembra una cavolata però... sai mai...
Anche a me.
Comunque mi hanno detto che xeffettuate l'accompagna di richiamo hanno staccato e riattaccato la batteria.
Senza risultati.
 
Molto bene... cmq a me funziona tutto ora, quindi magari scoprono cosa può essere
E alla fine il problema delle luci è stato risolto.
Cosa hanno fatto?
Un reset del software e la luce è tornata.
Mi sono quasi emozionato 😉😁 questa sera nel vedere le luci della plafoniera accese.
In effetti da quando l'avevo presa non avevano mai funzionato.
L'elettronica nella Tonale e non solo fa solo problemi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Reset del sw come lo hanno fatto che tu sappia? Staccando il negativo della batteria o hanno proprio fatto altro?
 
X