Campagna 6770 - Blind Spot - Radar frontale

Sax1

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2024
8
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Buongiorno,
Tonal Plug-In immatricolata a Febbraio 2024.
Sistema Blind Spot Monitoring non ha mai funzionato (display indica "sistema non disponibile").
Chiamo officina autorizzata Alfa, mi dicono che c'è anche la campagna 6770 (di cui non sapevo nulla e neanche la APP Alfa la indicava).
Auto ferma in officina ormai da 3 settimane, mi dicono che hanno ordinato radar frontale e non si sa quando arriverà.
Avete esperienze simili?
Blind Spot, Campagna 6770 e Radar frontale sono fattori collegati?

Buongiorno,
Sistema Blind Spot Monitoring non ha mai funzionato (display indica "sistema non disponibile").
Chiamo officina autorizzata Alfa, mi dicono che c'è anche la campagna 6770 (di cui non sapevo nulla e neanche la APP Alfa la indicava).
Auto ferma in officina ormai da 3 settimane, mi dicono che hanno ordinato radar frontale e non si sa quando arriverà.
Avete esperienze simili?
La risposta alla tua ultima domanda è si.

Della campagna 6770 se ne parla da 10 mesi

Nuova campagna di servizio - ClubAlfa.it Forum

Nulla toglie che, come detto da Alfa, tu possa avere anche un problema hardware

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sax1
Buongiorno,
Avete esperienze simili?

Il radar è uno dei componenti fondamentali assolutamente indispensabile.
Comprata nuova ?

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Il radar è uno dei componenti fondamentali assolutamente indispensabile.
Comprata nuova ?
nuova sì (ma in leasing)
Nessun problema in marcia, solo il blind spot che non funzionava e visto che era in garanzia l’ho portata in Alfa dove hanno detto che andava fatto anche il 6770.
Concordo sull’importanza del radar, mi spiace constatare che non mi sappiano dire quando arriva

nuova sì (ma in leasing)
Nessun problema in marcia, solo il blind spot che non funzionava e visto che era in garanzia l’ho portata in Alfa dove hanno detto che andava fatto anche il 6770.
Concordo sull’importanza del radar, mi spiace constatare che non mi sappiano dire quando arriva

Ok. Come stai messo a ISA? Essendo stata immatricolata a febbraio, dovresti avere la possibilità di disabilitare in modo permanente il TSR.
Se così è, fai attenzione alla campagna 6770 perchè a me, con quella, hanno riattivato il TSR in modo non disabilitabile definitivamente, e ho dovuto "bestemmiare" il giusto per farmelo togliere e rimettere la macchina com'era prima.
Non è una cosa che è capitata a molti, per fortuna, ma è solo un metterti sul chi va là, sempre che a te importi di avere la possibilità di disattivarlo.

Ok. Come stai messo a ISA? Essendo stata immatricolata a febbraio, dovresti avere la possibilità di disabilitare in modo permanente il TSR.
Se così è, fai attenzione alla campagna 6770 perchè a me, con quella, hanno riattivato il TSR in modo non disabilitabile definitivamente, e ho dovuto "bestemmiare" il giusto per farmelo togliere e rimettere la macchina com'era prima.
Non è una cosa che è capitata a molti, per fortuna, ma è solo un metterti sul chi va là, sempre che a te importi di avere la possibilità di disattivarlo.
È il sistema che limita automaticamente la velocità?
Mi ricordo che prima il display leggeva ed indicava i limiti ma potevo superarli. Col nuovo sistema la macchina si autolimita? E non si può disabilitare?

Mi ricordo che prima il display leggeva ed indicava i limiti ma potevo superarli. Col nuovo sistema la macchina si autolimita? E non si può disabilitare?
NON è detto che ciò avvenga …magari a te rimane tutto uguale come a me …..al nostro amico invece no ….anche se dal forum credo di ricordare che solo a lui era sorto il problema dopo la campagna 6770

• Like
Reactions: Louis 63
NON è detto che ciò avvenga …magari a te rimane tutto uguale come a me …..al nostro amico invece no ….anche se dal forum credo di ricordare che solo a lui era sorto il problema dopo la campagna 6770
A lui succedono cose strane a 360 gradi 😁
Comunque consiglio a tutti (rivolto a chi non ha ancora provveduto) la 6770 magari lasciando nel cassetto paure ingiustificate

• Like
Reactions: Sax1
Ok, grazie, spero soprattutto di riavere la vettura presto e che l'officina mi sappia dire qualcosa sui tempi (al momento non definiti)

• Like
Reactions: mage72 e Louis 63

Si, è quel sistema. Come ho scritto, se non te ne frega nulla, non è un problema. Se invece ti interessa, bisogna partire dall'attuale funzionamento.
Puoi disabilitarlo in modo permanente? Bene. Io ti dico solo che a me (e ad un altro che poi non scrive più) è capitato che è stato modificato in modo che ad ogni accensione della macchina si inseriva.
E il problema principale era che rendeva del tutto inutilizzabile l'ACC in quanto come la macchina leggeva un cartello di velocità inferiore a quella alla quali stai viaggiando, lei inizia a frenare e solo durante la frenata ti chiede se invece vuoi proseguire con la velocità impostata.

Questa metodologia di funzionamento era molto frequente nei primi modelli usciti e se ne discusse molto e a lungo qui sul forum. Sai, trovare una macchina che ti legge un cartello dei 90 mentre tu sei ai 130/140 in autostrada e lei frena da sola non è affatto simpatico.
Tutto non succede invece se non usi l'ACC.

Tutto qui. Ma se ti dovesse capitare, so dove far mettere le mani all'officina per farlo rimettere a posto (sempre che abbiano voglia di sbattersi un pò).

• Like
Reactions: Sax1 e mage72
X