Campagna di richiamo 8242

Dovrei provare anch'io ma finora per paura l'ho sempre fatta prima della spia gialla :)
 
Io sono riuscito a vedere accesa solo la tacca lunga, poi di corsa a rifornire.
 
No, è una tacca, dal momento che se vai in riserva diventa rossa.
E dal giallo (quindi con tre tacche o due a seconda dell'interpretazione) al rosso quanti Km o litri passano. Comunque non è strano che con tre (o due) tacche accese e quindi con un indicazione di un quarto di serbatoio si accenda la spia gialla e mostri un'autonomia di 69 Km? Se la matematica non è un opinione a serbatoio pieno l'autonomia dovrebbe essere 69x4= 276 km, cosa ovviamente non vera. In pratica sembra che l'indicatore segni ancora un quarto di serbatoio che invece non c'è.
 
Io sono riuscito a vedere accesa solo la tacca lunga, poi di corsa a rifornire.
beh è "normale"
non ricordo la capienza precisa....facciamo 64 litri
8 tacche
64/8 = 8
QUindi 1 tacca = 8 litri.
Ma se hai 4 litri? mica si spegne mezza tacca. QUindi la tacca si spegne tutta.ma magari hai 3 o 4 litri
 
beh è "normale"
non ricordo la capienza precisa....facciamo 64 litri
8 tacche
64/8 = 8
QUindi 1 tacca = 8 litri.
Ma se hai 4 litri? mica si spegne mezza tacca. QUindi la tacca si spegne tutta.ma magari hai 3 o 4 litri
Capienza serbatoio Giulia benzina 58L. Un quarto di serbatoio 14 litri. Nel benzina la spia gialla dovrebbe accendersi quando rimangono 9 litri. Direi che la rilevazione delle tacche non è molto precisa. Speravo che questo aggiornamento aggiustasse le cose, ma non è stato così.
 
Capienza serbatoio Giulia benzina 58L. Un quarto di serbatoio 14 litri. Nel benzina la spia gialla dovrebbe accendersi quando rimangono 9 litri. Direi che la rilevazione delle tacche non è molto precisa. Speravo che questo aggiornamento aggiustasse le cose, ma non è stato così.

vabbeh era un esempio per spiegare perchè possono sparire tutte le tacche e rimane solo quella di base....
58/8= 7.25l a tacca
Quando si spengono tutte probabile ci siano 3 litri o poco più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E dal giallo (quindi con tre tacche o due a seconda dell'interpretazione) al rosso quanti Km o litri passano. Comunque non è strano che con tre (o due) tacche accese e quindi con un indicazione di un quarto di serbatoio si accenda la spia gialla e mostri un'autonomia di 69 Km? Se la matematica non è un opinione a serbatoio pieno l'autonomia dovrebbe essere 69x4= 276 km, cosa ovviamente non vera. In pratica sembra che l'indicatore segni ancora un quarto di serbatoio che invece non c'è.
Dal giallo al rosso almeno 100 km in base alle mie rilevazioni con l'ultimo pieno fatto. Dopo di che, fatti altri 20 km circa ho rifornito. Però ci sono stati 54 l. Quando rimasi a secco di carburante, nel serbatoio ce ne misi ben 66,5 litro più litro meno. Tenuto presente che ho rifornito con una tanica circa 5 litri e poi ho fatto il pieno al primo distributore disponibile.
Per quel che riguarda l'autonomia residua, il calcolo è legato allo stile di guida adottato in un tempo o percorrenza precedenti che non si sa quanti minuti o km esso sia.
Comunque adesso che ho fatto l'aggiornamento farò un pieno e poi terrò controllato.