Campagna di richiamo 8242

A me sta venendo in mente la folle idea di tenere una bottiglia di plastica da 2L di gasolio dentro il bagagliaio da qualche parte :eek::D:D
 
Dal giallo al rosso almeno 100 km in base alle mie rilevazioni con l'ultimo pieno fatto. Dopo di che, fatti altri 20 km circa ho rifornito. Però ci sono stati 54 l. Quando rimasi a secco di carburante, nel serbatoio ce ne misi ben 66,5 litro più litro meno. Tenuto presente che ho rifornito con una tanica circa 5 litri e poi ho fatto il pieno al primo distributore disponibile.
Per quel che riguarda l'autonomia residua, il calcolo è legato allo stile di guida adottato in un tempo o percorrenza precedenti che non si sa quanti minuti o km esso sia.
Comunque adesso che ho fatto l'aggiornamento farò un pieno e poi terrò controllato.
66,5 litri ? o_O Però... a fronte di una capacità dichiarata di 58L. Immagino che tu l'abbia riempita fino all'orlo. Deve esserci un lungo e grosso tubo dal serbatoio al bocchettone. :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
66,5 litri ? o_O Però... a fronte di una capacità dichiarata di 58L. Immagino che tu l'abbia riempita fino all'orlo. Deve esserci un lungo e grosso tubo dal serbatoio al bocchettone. :rolleyes:
Faccio sempre il pieno a raso. Da quando scatta la pistola del rifornimento in genere riesco a farci stare circa 5 l di carburante.
 
A me è capitato che in autostrada, a 130 km/h costanti, la spia "pre-riserva" gialla con due tacche bianche si sia accesa indicando 120 km di autonomia. Penso che sia una variazione dipendente dal consumo medio "del momento"...:rolleyes:
 
La ford di mio suocero si accende la spia ad 80km di autonomia, infatti se per qualche minuto riduci il consumo e l'autonomia sale poi ti suona la spia una seconda volta...però l'indicatore di autonomia è molto piu' attendibile e meno oscillante. Con la mia Giulia, per andare a lavoro faccio tutta salita all'andata (5km) e tutta discesa al ritorno e passo tranquillamente da 140km di riserva a 320km.
Mentre per quanto riguarda la spia e le tacche rosse sulla Giulia secondo me sono un indicatori dell'effettivo quantitativo di benzina rimanente. Infatti non mi è mai capitato che risalisse...
 
Faccio sempre il pieno a raso. Da quando scatta la pistola del rifornimento in genere riesco a farci stare circa 5 l di carburante.
Guarda ti scrivo da benzinaio... Come cavolo fai a farci andare 5 LT dallo scatto ? Giulia insieme a Mercedes o altre marche appena scatta puoi arrotondare prima POSSIBILE.... Perché sennò esce ... Al massimo ci vsnno dai 3 ai 5 euro massimo che vuole dire nencche 3 LT di gasolio.... Come fai a metterne 5 non lo so
 
Guarda ti scrivo da benzinaio... Come cavolo fai a farci andare 5 LT dallo scatto ? Giulia insieme a Mercedes o altre marche appena scatta puoi arrotondare prima POSSIBILE.... Perché sennò esce ... Al massimo ci vsnno dai 3 ai 5 euro massimo che vuole dire nencche 3 LT di gasolio.... Come fai a metterne 5 non lo so
Ha ragione Alfasessanta. Nella Giulia (benzina) da quando scatta la pompa con un po' di attenzione ci stanno altri 5 litri abbondanti (e non ho mai fatto uscire benzina). Provato più volte, anche stasera.
 
Guarda ti scrivo da benzinaio... Come cavolo fai a farci andare 5 LT dallo scatto ? Giulia insieme a Mercedes o altre marche appena scatta puoi arrotondare prima POSSIBILE.... Perché sennò esce ... Al massimo ci vsnno dai 3 ai 5 euro massimo che vuole dire nencche 3 LT di gasolio.... Come fai a metterne 5 non lo so
La mia, come quella di Ciomauro, è a benzina. Può darsi che ci siano differenze tra i due serbatoi e tubi di collegamento ai bocchettoni che ne permettano il pieno a raso. Ad esempio su 159 TBI il pieno a raso non sono mai riuscito a vederlo in quanto dal primo scatto, anche immettendo benzina pian piano per più di 5 minuti, non c'era verso di vedere affiorare la benzina e ad un certo punto, per non ostacolare ulteriormente chi attendeva dietro di me desistevo. Ci ho provato più volte ma senza successo.
 
Ciao stavo leggendo la discussione
Io a Natale non sono rimasto senza gasolio in autostrada solo perché ero in discesa mi mancavano 100/150 km per arrivare a casa la macchina segnava 270 di autonomia quindi non mi sono fermato
Dopo un po’ di colpo si è accesa la spia arancione e poi è diventato rossa
Avevo zero tacche di gasolio (naturalmente mia moglie dava la colpa a me)
Non ho ricevuto nessun richiamo ma a questo punto allora credo che la mia sia una di quelle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao stavo leggendo la discussione
Io a Natale non sono rimasto senza gasolio in autostrada solo perché ero in discesa mi mancavano 100/150 km per arrivare a casa la macchina segnava 270 di autonomia quindi non mi sono fermato
Dopo un po’ di colpo si è accesa la spia arancione e poi è diventato rossa
Avevo zero tacche di gasolio (naturalmente mia moglie dava la colpa a me)
Non ho ricevuto nessun richiamo ma a questo punto allora credo che la mia sia una di quelle
Tranquillo,la mia ormai l’ho capita per benino,mi da riserva e autonomia esempio 30 km quando invece al rifornimento riesco a caricare al massimo 47 litri,segno che dentro ne avevo ancora nove pari ad altri 120 km circa,prova anche tu con la tua e fatti uno storico,vedrai.......