Campagna di richiamo 8242

Anche secondo me la mia Giulia ha questo problema.
Passa da 185 km di autonomia a 52 km, a 0 km e poi di nuovo a 52. In pratica non capisco quanto gasolio ho.
Ho scoperto che il problema si poteva risolvere con questo aggiornamento, ma Alfa Romeo (servizio clienti) afferma che il richiamo per questa campagna nella mia macchina è stato già fatto.
Come è possibile?
E' possibile che la macchina sia stata molto tempo ferma e si sia "sconfigurata"?
Nei prossimi giorni andrò in concessionaria, ma volevo un vostro parere
Non credere che dopo l'aggiornamento vada molto meglio
 
  • Like
Reactions: Caprone64
lascia stare i km di autonomia... guarda l'indicatore di livello.
Premesso che non va bene girare in riserva ma, fin quando è accesa l'ultima tacca rossa c'è carburante. Quando si spegne corri a fare rifornimento immediatamente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ad esempio, l'altro giorno avevo 50 km di autonomia.
Poi, si è accesa la spia rossa e la macchina ha iniziato a segnare zero di autonomia.
Ovviamente mi sono preoccupato e sono andato alla disperata ricerca di un distributore e ho fatto il piano.
Risultato... 44 litri di gasolio
Considerato che la Giulia ha un serbatoio di 52 litri, significa un'autonomia di 120 km (8 litri x 15 km/litro)
E' normale un errore così grossolano?
Può essere che sia dovuto a incrostazioni nel serbatoio per il fermo auto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non girate con troppo poco gasolio nel serbatoio. FA MALE!!!
Fa male al motore e potrebbe fare mooolto male al portafogli. Fate piuttosto un bel pieno raso alla vostra Giulia o Stelvio appena comprata e poi ripristinatelo quando arrivate a tre quarti o a metà. A parte "l'investimento" iniziale, la spesa è la stessa ma la sicurezza è molta di più.
L'autonomia si calcola pensando che nel serbatoio restano sempre almeno 3, 4 litri o forse più, che servono ad impedire che la pompa peschi aria con le conseguenze catastrofiche del caso.
 
Tutto giusto, ma considerato che il serbatoio della Giulia è piuttosto piccolo, credo sarebbe stato meglio avere un indicatore del carburante efficiente
 
Pure io non ci sto capendo nulla...
ho una giulia benzina 200cv.
Il serbatoio ha sempre 52 litri se non sbaglio...
Quando si accende l'ultima tacca...quella rossa...quanti litri ci sono dentro?
COnsiderando che mi pare ci siano 8 tacche...a spanne...52/8= 6,5 litri...
Può essere corretto?
Vado in confusione perchè pur avendo messo lo stesso quantitativo di carburante,stesso percorso e praticamente stessa andatura...a volte mi pare che le tacche scendano più e altre meno...
 
Pure io non ci sto capendo nulla...
ho una giulia benzina 200cv.
Il serbatoio ha sempre 52 litri se non sbaglio...
Quando si accende l'ultima tacca...quella rossa...quanti litri ci sono dentro?
COnsiderando che mi pare ci siano 8 tacche...a spanne...52/8= 6,5 litri...
Può essere corretto?
Vado in confusione perchè pur avendo messo lo stesso quantitativo di carburante,stesso percorso e praticamente stessa andatura...a volte mi pare che le tacche scendano più e altre meno...
No, sulla Giulia Benzina il serbatoio tiene 58L. La spia gialla dovrebbe accendersi quando rimangono 9 litri. Non ricordo se dicono quanto rimane quando si accende la rossa. Credo molto poco.
E' normale che alcune tacche scendano prima di altre (capita anche nella mia). E' stato così in tutte le mie altre auto, perchè l'indicazione a tacche ha una sua insita approssimazione.
 
No, sulla Giulia Benzina il serbatoio tiene 58L. La spia gialla dovrebbe accendersi quando rimangono 9 litri. Non ricordo se dicono quanto rimane quando si accende la rossa. Credo molto poco.
E' normale che alcune tacche scendano prima di altre (capita anche nella mia). E' stato così in tutte le mie altre auto, perchè l'indicazione a tacche ha una sua insita approssimazione.
Spia rossa accesa (stasera) quando erano rimasti 6 litri, a 2 Km dal distributore.
Col successivo pieno, fatto fino allo scatto della pistola, sono entrati 52 litri.
52+6=58, la capienza del serbatoio.
 
  • Like
Reactions: romassi
Spia rossa accesa (stasera) quando erano rimasti 6 litri, a 2 Km dal distributore.
Col successivo pieno, fatto fino allo scatto della pistola, sono entrati 52 litri.
52+6=58, la capienza del serbatoio.
C. V. D.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi aggiungo a quelli che non ci capiscono più niente l’inverno scorso ero quasi rimasto a piedi in autostrada...
Questa sera nonostante segnava 2/3 tacche di gasolio segnava autonomia 0 e spia del rifornimento accesa
Per la mia non risulta nessuna campagna di richiamo allego una foto
 

Allegati

  • 12927329-4E87-41CB-A14C-35600CBBF554.jpeg
    12927329-4E87-41CB-A14C-35600CBBF554.jpeg
    705.9 KB · Visualizzazioni: 260