Can Bus su Alfa 156: è possibile che funzioni?

Denandobo156

Alfista principiante
3 Marzo 2009
262
7
19
43
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, vengo subito al dunque.
Ho acquistato un AUDIOMEDIA AMV368RVD usato e assieme all'autoradio ho ricevuto l'apposita l'interfaccia CAN BUS AM-SWRC08/CB che il precedente propietario utilizzava su un Alfa 159. Ero convinto di poterla utilizzare sulla mia 156 del 2002 ma leggendo qua e là sul forum ho visto che i comandi della 156 sono di tipo resistivo.
Qualcuno sa dirmi se posso comunque usare questo CAN BUS sulla mia 156? E nel caso, sapreste darmi indicazioni per i collegamenti?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata!
:decoccio:
 
Le interfacce Can-Bus servono per far capire alla radio i segnali tipo contatto chiave/luci accese che, in un auto con linea Can, non hanno un filo specifico.
Tra l'altro sono specifici per scodificare i segnali di una ben determinata marca/modello ovvero, ad esempio, quello della 159 non lo puoi utilizzare su una Passat.

Quindi su un auto senza linea Can come la 156, l'interfaccia non serve, più probabile che ti serva invece un adattatore per il connettore ISO.
 
Grazie Blackjack.
L'adattatore per il connettore iso mi è stato fornito assieme a tutto il resto.
Io vorrei solo mantenere i comandi al volante, e non ho capito se con il CAN BUS che mi è stato fornito posso farlo oppure devo prendere obbligatoriamente l'interfaccia di tipo resistivo.
Grazie ancora!
 
per i comandi al volante della 156, essendo l'impianto di tipo resistivo, ti serve un'interfaccia di tipo resistivo.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno non so se sto usando il forum in modo corretto ma ci provo ho una 156 e ho cambiato l'autoradio ho messo un podofo multimediale android ho collegato i fili key 1 e 2 peri comandi al volante come descritto e il filo massa alla carrozzeria il problema è che già nei fili dell'auto dei comandi al volante già mi esce una tensione senza premere i pulsanti a 3.42 volt quindi non posso far apprendere i comandi all 'autoradio vorrei sapere se è un problema risolvibile e se si come vi ringrazio anticipatamente buona giornata