Come sostituire le candelette? Alfa 147
Ragazzi, prima che mi cazziate vi dico subito che ho cercato in lungo e in largo qui sul forum ed i link mi mandano tutti sui vari vari siti trattati su google, ma nessuno che spieghi la procedura da seguira per la sostituzìone di queste benedette candelette..
Innanzitutto volevo dire che all'avviamento a freddo ho notato che il motorino d'avviamento impiega un pò di più ad avviare il motore ed una volta avviato c'è una leggera fumata nera allo scarico, quindi ho pensato che dovrebbe essere una candeletta bruciata, si ma quale???
Come faccio a capire quale delle 4 è andata? E soprattutto come si smonta/monta? Conviene cambiarle tutte? Dimenticavo, ho una 147 jtd '03 ma poco conta credo..
Poi ho notato che quando do una stiracchiata al motore, nelle accelerate in cui in turbo soffia a tutta, dallo scarico fa una grossa fumata...premetto che ho notato proprio oggi una crepa al manicotto superiore dell'intercooler nei pressi dell'attacco al motore. Sarà questa la causa? Per ora l'ho "tappata" con una cameta d'aria per biciclette e nastro isolante visto che i meccanici sono chiusi. Ho fatto bene in questo modo?
Aiutatemi voi.
Grazie anticipatatmente..
Ragazzi, prima che mi cazziate vi dico subito che ho cercato in lungo e in largo qui sul forum ed i link mi mandano tutti sui vari vari siti trattati su google, ma nessuno che spieghi la procedura da seguira per la sostituzìone di queste benedette candelette..
Innanzitutto volevo dire che all'avviamento a freddo ho notato che il motorino d'avviamento impiega un pò di più ad avviare il motore ed una volta avviato c'è una leggera fumata nera allo scarico, quindi ho pensato che dovrebbe essere una candeletta bruciata, si ma quale???
Come faccio a capire quale delle 4 è andata? E soprattutto come si smonta/monta? Conviene cambiarle tutte? Dimenticavo, ho una 147 jtd '03 ma poco conta credo..
Poi ho notato che quando do una stiracchiata al motore, nelle accelerate in cui in turbo soffia a tutta, dallo scarico fa una grossa fumata...premetto che ho notato proprio oggi una crepa al manicotto superiore dell'intercooler nei pressi dell'attacco al motore. Sarà questa la causa? Per ora l'ho "tappata" con una cameta d'aria per biciclette e nastro isolante visto che i meccanici sono chiusi. Ho fatto bene in questo modo?
Aiutatemi voi.
Grazie anticipatatmente..