2.2 Diesel Capacità serbatoio

Controlla ls scheda:58l

Io in fattura ce l'ho riportato come optional (4G9) che però non ho pagato. Non so se fa parte dell'allestimento businnes. A ulteriore conferma il fatto che già per due volte ho rifornito oltre 60l di carburante ;)

P.S. QR non è la Bibbia :D
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Io in fattura ce l'ho riportato come optional (4G9) che però non ho pagato. Non so se fa parte dell'allestimento businnes. A ulteriore conferma il fatto che già per due volte ho rifornito oltre 60l di carburante ;)

P.S. QR non è la Bibbia :D
Ma riporta le schede tecniche Alfa.
Probabilmente quella sigla significa serbatoio maggiorato.
Evitiamo polemiche controllando la scheda ufficiale del tuo Allestimento.
P.S. Interessa a te.
Io so con certezza il contenuto del mio
 
Ma riporta le schede tecniche Alfa.
Probabilmente quella sigla significa serbatoio maggiorato.
Evitiamo polemiche controllando la scheda ufficiale del tuo Allestimento.
P.S. Interessa a te.
Io so con certezza il contenuto del mio

Nessuna polemica, ho due certezze: la capacità riportata in fattura e i litri riforniti al distributore.
La scheda ufficiale di QR riporta per il mio modello 58l, io non ho ordinato né pagato il serbatoio maggiorato ma posso affermare di averlo (fortunatamente) da 64l. Sbaglia QR? Mi hanno fatto un gradito regalo? Questo non lo so, la mia voleva essere solo una risposta statistica relativa al mio allestimento (un po come accade per i consumi dove tutti sappiamo quanto valga la scheda di QR ;))
 
Nessuna polemica, ho due certezze: la capacità riportata in fattura e i litri riforniti al distributore.
La scheda ufficiale di QR riporta per il mio modello 58l, io non ho ordinato né pagato il serbatoio maggiorato ma posso affermare di averlo (fortunatamente) da 64l. Sbaglia QR? Mi hanno fatto un gradito regalo? Questo non lo so, la mia voleva essere solo una risposta statistica relativa al mio allestimento (un po come accade per i consumi dove tutti sappiamo quanto valga la scheda di QR ;))
Ufficialmente il tuo allestimento prevede 58l.
Concordo che Quattroruote non è Vangelo anzi spesso spara ca...te esagerate proprio sui consumi delle auto. Non parliamo poi delle prove su strada manipolate. Chiederò conferma in Alfa.
Pura curiosità........
 
Boh io non ho conferme ma ho il sospetto di avere più di 58 litri.......l'altra volta ho messo 57 litri ed avevo ancora 2 tacche......
Verificherò!
Piuttosto: mi dite quanto mi posso fidare delle tacche? Il fatto di avere un segnale non continuo mi preoccupa........a 2 tacche residue faccio il pieno perché ho paura di rimanere a secco......se mi spingo a 1 ho paura che si spenga velocemente anche quella!!!!!
 
Quando arrivi a 1 ti prende un accidenti perchè la tacca (insieme alla spia) diventa rossa. Comunque sono altri 5 litri...a secco non sono mai rimasto le due volte che sono arrivato a quel livello.
 
Quando arrivi a 1 ti prende un accidenti perchè la tacca (insieme alla spia) diventa rossa. Comunque sono altri 5 litri...a secco non sono mai rimasto le due volte che sono arrivato a quel livello.
Non è prudente scendere al di sotto della prima tacca poiché non sai il punto di pescaggio nel serbatoio.
Quindi basta una discesa o una salita o dosso perché l'auto si fermi.
 
No be’ sotto la prima mai....ma nemmeno credo sia possibile!
 
Quando arrivi a 1 ti prende un accidenti perchè la tacca (insieme alla spia) diventa rossa. Comunque sono altri 5 litri...a secco non sono mai rimasto le due volte che sono arrivato a quel livello.
Ok allora mi pare di capire che anche tu a 2 tacche corri ai ripari.....
Non so la lancetta psicologicamente mi confortava di più......
 
  • Like
Reactions: papèn e Myst
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, di solito inizio a cercare pappa fin dalle tre tacche,anche perchè da lì a rimanere a secco,in certe condizioni, ci vuole poco. Con la lancetta secondo me uno è più prudente (quando stai a un quarto o meno già sai che devi rifornire), ma ormai sono 12 anni che ho tacche digitali e mi sono abituato...