capacità serbatoio giulietta 1400 turbo benzina+gpl

Discussione in 'GPL' iniziata da ionito, 28 Agosto 2014.

1. Buongiorno a tutti,
    premesso che sono ignorante in materia di motori Vi chiedo una cosa:

come è possibile che ogni volta che faccio il pieno di GPL, a serbatoio vuoto, mi caricano sempre litri superiori alla capacità del serbatoio stesso.
    Mi sembra che la capacità sia 38 litri ma entrano sempre da 40 a 44/45 litri???????
    Alla fine il chilometraggio che riesco a fare è sempre lo stesso 350/370 km a prescindere che mi mettano 38 o 45 litri :-(((

Grazie a tutti per le eventuali delucidazioni.

Marco

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Cosa ne pensato della giulietta da 120 cv TB alimentazione GPL GPL 16 Dicembre 2017
    Serbatoio impianto GPL GPL 12 Maggio 2010
    l serbatoio di gas in un'automobile è pericoloso? GPL 1 Luglio 2009

3. il serbatoio e' di 48 litri ...
    .. essendo per GPL non deve essere riempito oltre l'80% (da qui i "famosi" 38 litri circa)
    ... il fatto che tu faccia 350/370 sembra quasi normale.....

ora ....
    a) prova a cambiare distributori ...
    b) hai perdite nel circuito (tubi vari o valvola attacco pompa) ... portala a far controllare ....

4. Grazie mille per la risposta.
    Avevo notato anche che da distributore a distributore la cosa cambia.
    Alla Erg metto sempre max 39 litri all'agip invece sempre sopra i 40.... sempre...

QUOTE=bekkami;1102238]il serbatoio e' di 48 litri ...
    .. essendo per GPL non deve essere riempito oltre l'80% (da qui i "famosi" 38 litri circa)
    ... il fatto che tu faccia 350/370 sembra quasi normale.....

ora ....
    a) prova a cambiare distributori ...
    b) hai perdite nel circuito (tubi vari o valvola attacco pompa) ... portala a far controllare ....[/QUOTE]

5. ti consiglio di andare in concessionaria.. È evidente che presenta dei malfunzionamenti alla bombola perché LEI dovrebbe bloccare entro i 38 litri di GPL immesso (circa) , per questioni di sicurezza. tutti i litri che eccedono sono un'anomalia. fallo presente in officina