capote 916 [incollaggi/riparazioni]

rubio2002it

Alfista principiante
6 Marzo 2011
212
23
36
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 TS
Altre Auto
Citroën C3 1^ serie exsclusive bifuel, Ford Fiesta MK6, Fiat 500L 1968
Salve
come già detto in un altro forum ho da poco acquistato una spider 916 del 1995. Sono soddisfatto delle condizioni generali in cui si trova.:D Sui montanti posteriori della copote, giusto per farmi capire ai lati del lunotto posteriore, il telo si vede come se fosse scollato:mad:, ma deve essere proprio incollato, ho è una riparazione fatta male? Cosa è possibile fare.
Grazie
Rubio2002it
 
Riesci ad inserire qualche foto così da capire? Potrebbe essere un impermeabilizzante sulle cuciture che si sta staccando (spesso veniva aggiunto come rinforzo per lievi trafilaggi) o, come supponi tu, uno scollamento.
 
Ecco le foto!!!
Capote 1.jpgCapote 2.jpg

Grazie
rubio2002it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho avuto il tuo stesso problema sulla mia prima alfa spider...identiche grinze...praticamente si è scollatta la tela dal supporto impermeabile sotto...io ricordo che rimediai aprendola con un taglierino dalla parte che non si vede,quella nascosta e applicando del bostik per tela cosi' da riunire la tela(cioè la parte esterna) e il supporto impermeabile che non vedi(la parte interna) avevo poi applicato del materiale impermeabile(preso dal calzolaio) e attaccato sotto la tela per rendere la superficie piu' uniforme possibile(un po un lavoraccio)...riuscii a togliere un po' quelle grinze brutte da vedere...ma non venne perfetta perchè a ogni apri e chiudi le grinze un po tornavano...sono stato da un tappezziere e mi ha detto che poteva fare un buon lavoro togliendo la tela vecchia e mettendo una nuova solo sulle parti rovinate..per cui il lavoro è fattibile...mi aveva detto sui 400euro di spesa circa...ti ho messo la foto della mia ex alfa(bruciata poverina..:(....)....potrai intravedere il risultato,ottenuto da me con bostik e taglierino..avevo tolto le grinze ma non era perfetto...pero' ti consiglio il tappezziere per un ottimo lavoro..
 

Allegati

  • aa.esterni (2).jpg
    aa.esterni (2).jpg
    205.9 KB · Visualizzazioni: 370