Capote dura da chiudere

CHRISTIAN GILA

Nuovo Alfista
11 Settembre 2009
1
0
1
57
TI
Regione
Svizzera
Alfa
Duetto
Motore
2.0
Ciao, possiedo una serie aerodinamica 2000 del 1988.
La capotte è un po' dura da chiudere. In realtà bisogna essere in due per far la chiudere correttamente. C'è qualcosa che si puo' fare? (oltre a cambiarla)
Grazie per gli eventuali consigli:decoccio:
 
umm ciao cristian
allora guarda, mio padre ha il duetto del 91, e la capote l'ha rifatta nuova 7 anni fa quando l'ha preso ma è sempre dura ugualmente.
bene o male si riesce a chiudere da sola semplicemente "appendendomi" letteralmente alla maniglia centrale e poi con l'altra mano riesco ad aggangiare l'attacco.

per ora funziona :p piu' di cosi' non so che dirti mi spiace
 
la capotte è dura perchè probabilmente è rimasta aperta per parecchio tempo,dovresti chiuderla lasciarla chiusa e bagnarla con dell'acqua calda,per ammorbidirla,e poi magari metterci su dei fusti pieni d'acqua,cosi si lascia un pò andare.io l'ho fatto ed è servito!
 
urki teone XD
hai un avatar da panico!
bellissima la giulia 1600
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono daccordo con Teone,
a me è successa la stessa cosa con la mia dell'83, capotte nuova ma non in tessuto ma una stoffa gommosa, è rimasta aperta per circa 6 anni, il periodo che è stata ferma chiusa in un garage prima che arrivassi io ad acquistarla. Per chiuderla la prima volta è stata una vera impresa. Io l'ho lasciata chiusa (la capotte) e al sole per circa due settimane, adesso chiude perfettamente con poca forza, o cmq con una giusta forza.