capricci sportellino benzina

alec79ster

Alfista principiante
9 Settembre 2008
192
2
19
44
LT
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
salve a tutti, spero di postare nel posto giusto.

In pratica ho lo sportellino della benzina che a volte non si apre con il pulsantino e dal benzina, cosi mi tocca premerlo infinite volte aspettando la sua apertura. A volte a auto ferma si apre da solo. Io ho provato a lubrificare il perno ma il problema persiste. Ora vorrei capire se è un problema meccanico, elettrico o cosa e sopratutto come intervenire da solo se fosse possibile. Altrimenti da chi dovrei andare, meccanico, carroziere o elettrauto?

Grazie per le risposte.
 
secondo me dovresti andare un pò a esclusione: prima controlla il circuito elettrico se funziona a dovere, nel caso non ci fossero danni lì passi ai meccanismi... altro non ti so dire :p
 
salve a tutti, spero di postare nel posto giusto.

In pratica ho lo sportellino della benzina che a volte non si apre con il pulsantino e dal benzina, cosi mi tocca premerlo infinite volte aspettando la sua apertura. A volte a auto ferma si apre da solo. Io ho provato a lubrificare il perno ma il problema persiste. Ora vorrei capire se è un problema meccanico, elettrico o cosa e sopratutto come intervenire da solo se fosse possibile. Altrimenti da chi dovrei andare, meccanico, carroziere o elettrauto?

Grazie per le risposte.
Per verificare se è un problema elettrico è abbastanza semplice... fai schiacciare il pulsante di apertura da qualcuno e ascolta, vicino allo sportello, se senti il rumore dell'elettromagnete... ;) :decoccio:
 
Credo che il problema sia elettrico, perché quando spengo l'auto si apre da solo.
 
Credo che il problema sia elettrico, perché quando spengo l'auto si apre da solo.
Molto strano... non è che il pulsante di apertura è bloccato?

Ragioniamo...

a motore acceso l'apertura è inibita e anche schiacciando non si deve aprire lo sportello...
Se spegni il motore e il pulsante è schiacciato, la centralina se ne accorge e apre lo sportello...

Solo che se le condizioni sono queste, dovresti ritrovarti con la batteria scarica e/o l'elettromagnete "fuso" :confused:

Ma tu l'apertura dello sportello la fai a motore e spento e chiave in posizione off, vero? :confused:

:decoccio:
 
Credo che il problema sia elettrico, perché quando spengo l'auto si apre da solo.

Uhm mica ho capito il tuo problema. A motore acceso comunque sia non si deve aprire lo sportello benzina, come non si apre il bagagliaio e nella Spider non si apre il cofano che racchiude la capottina.

A motore spento e chiave su off si apre? Non si apre? Quando dici si apre da solo a motore spento cosa intendi dire?
 
Apertura sportellino benzina bloccato

é definitivo l'apertura dello sportellino si è bloccato. In pratica il perno è come se fosse uscito troppo fuori e l'apertura tramite pulsante nn e la fa a farlo scattare. Credo che si sia rotto il motorino che fa scattare il perno. Ora vorrei sapere, (sempre che ci sia qualcuno che lo sappia) il costo del motorino e come farlo a smontare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io mi ritrovo col problema dello sportellino :(

dovevo andare a fare benzina, e non mi si è aperto....

ho portato l'auto in alfa, mi faranno sapere domani...