Caratteristiche Batteria di Serie - Alfa GTV 2.0 TS ('02)

DièM

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
439
17
36
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 190cv
Quali sono le caratteristiche (A, Ah, ecc.) di una batteria montata in origine su un GTV 2.0 TS seconda serie?
 
Oh ragazzi, ma neanche dall ePer si riesce a risalire alla batteriamontata in origine sulla mia macchina ?
 
dalla brouchure della restyling dice per il 2.0 TS 70 Ah mentre la versione precedente non ho trovato nulla di sicuro ma dovrebbe essere 60 Ah
 
Ricordatevi che però hanno il recupero dell'acido, ovvero lo sfogo è incanalato in un tubicino che sfiata fuori onde evitare danneggiamenti della moquette.
 
70 ah , la mia the original è durata 9 anni !!! da paura!!!
 
Anche io montavo una da 70 ah ed è durata più di 9 anni, utilizzando poco l'auto e lasciandola al freddo. Ora però la batteria non tiene più la carica. Lunedì prossimo la nuova. Nè ho già visto su internet una di 77 ah, stessa marca.

Ragazzi, debbo cambiare batteria sulla mia GTV V6 TB. Il sito della Varta mi segnala tra le batterie adatte una con 77 Ah ed altre con valori INFERIORI a 70 Ah (valore della precedente batteria ed indicato sul manuale d'uso).
Qualcuno ha messo batterie sopra i 70 Ah?
L'alternatore si danneggia?
Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GTV - Batteria 50Ah Corretta?

Nono, vai tranquillo... però 77Ah sono ok, devi sempre tener presente le dimensioni dell'alloggiamento.