carburante da corsa x diesel (fai da te 3€)

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incubo810

Vice coord. Sicilia
24 Agosto 2008
312
3
26
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jdt ex115CV
ciao a tutti i pazzi come me in pratica volevo condividere la mia esperienza con voi,in un'altro sito ho appreso questa soluzione molto economica x avere non solo una specie di pulizia ma anche temporaneamente altri cv da sfruttare.allora premetto che lo faccio saltuariamente sulla mia macchina e che non bisogna superare la percentuale consigliata allora vi elenco cosa occorre:

-acetone puro al 100% da non confondere con quello usato dalle donne(prezzo 3€ 1 litro da questo il titolo) che potete trovare in una qualsiasi ferramenta.

-misurino in vetro se non trovate niente potete andare in farmacia e comprare un biberon di vetro.

modalita' di dosaggio:
allora il dosaggio consigliato da non superare e' il 5% che puo' essere ripetuto un pieno si un pieno no,altrimenti un 2% che potete usare sempre.


in pratica potete iniziare con circa 250ml-300ml da mescolare con il pieno.

con questa soluzione otterrete:
-pulizia totale di tutte le parti interessate.
-aumento della prontezza.
-minor consumi.

se vengono superate le dosi consigliate andando a modificare chimicamente il combustibile con un notevole aumento dei numeri cetano sareste costretti a rivedere i parametri della centralina quindi ripeto non esagerate.

buon divertimento e prego tutti quelli che lo proveranno di postare le loro impressioni.
 
se vengono superate le dosi consigliate andando a modificare chimicamente il combustibile con un notevole aumento dei numeri cetano sareste costretti a rivedere i parametri della centralina quindi ripeto non esagerate.

Parlando di numero di cetano mi pare di capire che vuoi mescolare l'acetone con il gasolio e personalmente dubito fortemente che l'acetone sia in grado di aumentare il numero di cetano di un gasolio, secondo me lo diminuisce e non di poco, visto che la sua scheda di sicurezza (ICSC:NITL0087 International Chemical Safety Cards (WHO/IPCS/ILO) | CDC/NIOSH) riporta che la temperatura di autoignizione è di 465°C, tutt'al più può aumentare notevolmente il numero di ottano della benzina.
 
Poi dici perchè uno non si compra una macchina usata.....ma pensa che esperimenti!!!
 
Poi dici perchè uno non si compra una macchina usata.....ma pensa che esperimenti!!!

forse non mi sono spiegato bene non sono esperimenti ma una soluzione che con pochi euro permette di farsi un aditivo per pulizia e aumento di prestazioni provato da decine di persone con ottimi risultati senza mai sintomi di problemi comunque prima di giudicare si dice provare per credere,non e' che una mattina mi sono alzato e ho detto be' oggi provo l'acetone nel gasolio vediamo che effetto fa.
 
sono un perito chimico capotecnico e ti dico che non aumenta nulla in prestazioni e non pulisce questo granchè che si pensa... sicuramente qualcosa pulisce, ma roba di poco, e in proporzione quello che pulisce non si può equiparare con la percentuale di rischio di sbagliare dosi, provocando danni al motore... e le prestazioni in più che si sentono sono solo impressioni xkè tu sai che hai messo questo "additivo" nel gasolio e pensi e ti sembra che l'auto cammina di più... se proprio vuoi pulire il motore fai un bel pieno da zero di blu diesel dell'agip e non rimettere gasolio fino a quando non entri in riserva...
 
ciao a tutti i pazzi come me in pratica volevo condividere la mia esperienza con voi,in un'altro sito ho appreso questa soluzione molto economica x avere non solo una specie di pulizia ma anche temporaneamente altri cv da sfruttare.allora premetto che lo faccio saltuariamente sulla mia macchina e che non bisogna superare la percentuale consigliata allora vi elenco cosa occorre:

-acetone puro al 100% da non confondere con quello usato dalle donne(prezzo 3€ 1 litro da questo il titolo) che potete trovare in una qualsiasi ferramenta.

-misurino in vetro se non trovate niente potete andare in farmacia e comprare un biberon di vetro.

modalita' di dosaggio:
allora il dosaggio consigliato da non superare e' il 5% che puo' essere ripetuto un pieno si un pieno no,altrimenti un 2% che potete usare sempre.


in pratica potete iniziare con circa 250ml-300ml da mescolare con il pieno.

con questa soluzione otterrete:
-pulizia totale di tutte le parti interessate.
-aumento della prontezza.
-minor consumi.

se vengono superate le dosi consigliate andando a modificare chimicamente il combustibile con un notevole aumento dei numeri cetano sareste costretti a rivedere i parametri della centralina quindi ripeto non esagerate.

buon divertimento e prego tutti quelli che lo proveranno di postare le loro impressioni.


Ma mettere 1Litro di benzina ogni 30Litri di gasolio non è meglio forse???
 
sono un perito chimico capotecnico e ti dico che non aumenta nulla in prestazioni e non pulisce questo granchè che si pensa... sicuramente qualcosa pulisce, ma roba di poco, e in proporzione quello che pulisce non si può equiparare con la percentuale di rischio di sbagliare dosi, provocando danni al motore... e le prestazioni in più che si sentono sono solo impressioni xkè tu sai che hai messo questo "additivo" nel gasolio e pensi e ti sembra che l'auto cammina di più... se proprio vuoi pulire il motore fai un bel pieno da zero di blu diesel dell'agip e non rimettere gasolio fino a quando non entri in riserva...


tu potrai essere anche un perito chimico ma io ti dico che funziona cronometro alla mano.
 
Ma mettere 1Litro di benzina ogni 30Litri di gasolio non è meglio forse???

Assolutamente no. La benzina nel gasolio, soprattutto oggi con le moderne pompe che hanno tolleranze bassissime e lavorano a pressioni di oltre 1000 bar, non va proprio d'accordo soprattutto per 2 motivi.
Per semplificare al massimo, il numero di cetano misura l'accendibilità di un combustibile diesel, mentre il numero di ottano misura la resistenza della benzina all'autocombustione e quindi sono in contrasto tra di loro, mettere benzina vuol dire diminuire drasticamente il numero di cetano rendendo il gasolio di bassissima qualità.
Secondo motivo, la benzina non lubrifica quindi aggiungerla al gasolio vuol dire abbassare la lubricity del gasolio sotto il livello minimo tollerato dalle pompe attuali quindi andare in contro a rotture.
Come ha già scritto qualche post sopra danyalfa la soluzione migliore è usare gasolio di buona qualità come il BluDiesel.
 
Ma mettere 1Litro di benzina ogni 30Litri di gasolio non è meglio forse???
io sono sempre stato contrario a questi rimedi, come mettere l acetone nel gasolio. meglio metto un pieno di bluediesel o un additivo ma non benzina o altri intrugli. forse nelle vecchie auto andava bene ma nei motori di oggi super delicati non mi fiderei molto :decoccio:
 
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Assolutamente no. La benzina nel gasolio, soprattutto oggi con le moderne pompe che hanno tolleranze bassissime e lavorano a pressioni di oltre 1000 bar, non va proprio d'accordo soprattutto per 2 motivi.
Per semplificare al massimo, il numero di cetano misura l'accendibilità di un combustibile diesel, mentre il numero di ottano misura la resistenza della benzina all'autocombustione e quindi sono in contrasto tra di loro, mettere benzina vuol dire diminuire drasticamente il numero di cetano rendendo il gasolio di bassissima qualità.
Secondo motivo, la benzina non lubrifica quindi aggiungerla al gasolio vuol dire abbassare la lubricity del gasolio sotto il livello minimo tollerato dalle pompe attuali quindi andare in contro a rotture.
Come ha già scritto qualche post sopra danyalfa la soluzione migliore è usare gasolio di buona qualità come il BluDiesel.


Fidati che gli fa solo bene.....anche alla pompa ad alta pressione....
 
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