carburazione a gpl...

provolo

Alfista principiante
18 Marzo 2008
104
0
16
47
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.
ragazzi ho un problema...di recente ho fatto revisionare il riduttore del mio impianto gpl sulla mia 33 a iniezione... solo ke sto notando 2 difetti:
premetto ke a benzina l auto va bene, il minimo è regolare (sia a gas ke benzina), il motore gira rotondo e proprio ieri il mio gasista ha ingrassato la carburazione perche era un po magra.

1) a minimo, a volte noto una interruzione di gas ke dura una frazione di secondo( un po come se x un millisecondo venisse a mancare il passaggio di gas)...
qsto difetto me lo fa a volte anke su strada (intendo dagli 80 km/h in poi)....piccoli strappi!!

2) su alcune tratti di strada leggermente in salita) l auto perde di giri, nel senso ke anke se accellero vedo il mio contakilometri scendere pian piano come se ci fossero dei vuoti i accelerazione....una volta ho tentato di affondare un po di piu l acceleratore, ma conil risultato di una detonazine nella scatola filtro.

pensavo di sostituire l elettrovalvola( mai fatto), visto ke il fltro sicuramente è intasato....ma il mio gasista ha detto ke l elettrovalvola nn c entra nulla, xke col filtro intasato l impianto nn dovrebbe x nulla nadare bene....invece come detto prima il minimo regge, l auto in citta va bene,ma il problema si presenta su trada...dove il contakilometri se mi deve nadar bene arrivato ad un tot stenta ad andar oltre, quando in situazione normale dovrebbe....

oltre alla revisione delpolmone ho fatto sostituire cavi candele , candele, bobine....ma il problema xsiste.l unica opzione è di sostituire l elettrovalvola visto il costo esiguo ma secondo loro il problema non è quello....secondo voi?? c e qlc ke puo darmi delle dritte??
 
Ciao.Io ho una 166 è un impianto di ultima generazione,ha solo 2 anni e per ora va bene.Ho un amico che ha avuto un problema simile non su alfa ,ma simile.Questo perché l'auto va a gas da diversi anni e il gas essendo molto secco tende a lungo andare a usurare di più il motore,per quanto riguarda valvole e fasce.Diciamo che il gas se le mangia proprio!
Non so se potrebbe essere il tuo caso,le hai fatte controllare?
Nel caso sia quello non è piccola la spesa,valuterai tu in base a quanto sei affezionato alla tua auto.
Fammi sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si..ma ditemi una cosa x chi sa rispondermi...è necessario cambiarla l elettrovalvola, inquanto nn l ho mai fatto???anke se il mio installatore mi ha detto ke un elettrovalvola malfunzionante o con filtro intasato provoca un cattivo funzionam. dell impianto gpl, nel senso ke a gpl l uato nn dovrebbe andare bene x nulla...ma non è il caso mio...sostituirla mi migliorerebbe cmq le prestazioni generiche dell auto??o nn la cambio fino a qndo mi dara sul serio problemi??