Caricare un motore 2.4 JTD dentro l'auto, è possibile?

ZinoNino

Alfista principiante
6 Febbraio 2012
131
5
19
KR
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Dovrei trasportare il motore di scorta che ho in casa (ovviamente, sempre 2.4 JTD). Voi dite che entra dentro la macchina dagli sportelli post? Ad occhio e croce mi pare di no però non mi ci metto a smadonnare se non ne sono proprio sicuro.
 
Re: 2.4 JTD dentro l'auto, possibile?

Dovrei trasportare il motore di scorta che ho in casa (ovviamente, sempre 2.4 JTD). Voi dite che entra dentro la macchina dagli sportelli post? Ad occhio e croce mi pare di no però non mi ci metto a smadonnare se non ne sono proprio sicuro.
un consiglio che ti posso dare spassionato...invece di torturare la tua amata nasona e anche la tua schiena...parla con qualche amico che ha una motoape...lo carichi nel cassone senza problemi e lo porti dove vuoi....
 
Re: 2.4 JTD dentro l'auto, possibile?

Si esatto anche perchè sarebbe da caricare con un paranco... io ho spostato il 1900 16v e pesa un botto... figurarsi il 2400!! Vi fareste male,rischieresti di danneggiare l'auto e sporcarla...
 
Re: 2.4 JTD dentro l'auto, possibile?

E magari. Sono 350 i Km da fare, per buona parte su strada non consentita alle motoape. mi farei prestare un furgone o doblò che sia ma a tutti che serve e nessuno che lo cede.
 
Re: 2.4 JTD dentro l'auto, possibile?

Uff, vero Dario! Spedirlo mi costa più del motore stesso -.- d'altro canto. Non so proprio come muoverlo, che rottura!...
 
Re: 2.4 JTD dentro l'auto, possibile?

In auto forse con l'aiuto del flessibile con un taglio netto ci entra... scherzi a parte,io ho caricato un 3.0 v6 in un doblò e c'è sia lo spazio per caricarlo che per muoversi con un piccolo braccio sollevatore. E' la cosa più conveniente. Poi valuta il discorso diesel e autostrada magari se ti vale la candela di andarlo a ritirare o meno. Forse la spedizione resta più conveniente.
 
Re: 2.4 JTD dentro l'auto, possibile?

Hai già sentito quanto spenderesti per la spedizione con corriere??
 
Re: 2.4 JTD dentro l'auto, possibile?

potresti andare in un'autonoleggio e noleggiare un furgoncino...a 100 euro hai anche incluso nel prezzo la nafta.... potresti valutarla come idea....
 
Re: 2.4 JTD dentro l'auto, possibile?

Il problema è che dovendo fare quella strada comunque mi sarebbe piaciuto non spendere altri 150-200 euro per il motore che avrei potuto portare pure io.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2.4 JTD dentro l'auto, possibile?

si che ci sta dentro, ma per farlo entrare devi calarlo dall'alto, dopo aver aperto la cappotta :D :D :D
Comunque basta che lo misuri con un metro in larghezza e lunghezza per rendertene conto. E il peso lo hai calcolato??? peserà 200 kili quel motore (il 1.9 ne pesa 175).
ciao