Caricatore CD alfa 166

IMAO

Alfista principiante
29 Maggio 2007
82
1
6
47
BS
Lettura cd

Possibile che il lettore della 166 non legga i cd masterati?
Che ne sò magari cambiando formato oppure con cd di caratteristiche diverse,insomma non mi va di tirarmi dietro sempre i cd originali,immancabilmente mi si rovinano.
Qualcuno sà qualcosa o ha trovato una soluzione?(a parte quella di cambiarer il lettore ovviamente).
 
Re: Lettura cd

Ciao,
un ragazzo che conosco aveva una 166 anni fa ed è capitato un problema analogo. A lui le copie di "backup" dei cd audio funzionavano solo se fatti su cd vuoti della LG, tutto il resto del mondo non andava.. Un altro ragazzo invece, su vettura di tutt'altro tipo e marca, doveva usare solo philips altrimenti la sua JVC non suonava..

Non sarà di grande aiuto questa mia risposta, ma col costo dei cd vuoti attualmente, ci si può permettere qualche prova..

Alex.

p.s. Dipende anche da che masterizzatore hai..
 
Re: Lettura cd

Mmm... provare provo,ne compro 2 0 3 poi vi faccio sapere.
Per ora sony e tdk non li legge.
 
Re: Lettura cd

prova a masterizzarli alla minima velocità.
Facci sapere.
 
Re: Lettura cd

Strano, sulla mia Jvc e sulla 147 legge tutto .: sgrat :.

Prova appunto a masterizzare alla minima velocità...
 
Re: Lettura cd

Prova i Verbatim Crystal Azo...o i BenQ...

e ti consiglio anch'io di diminuire la velocità di masterizzazione...ci metterai un po di tempo in +, ma a volte funziona...soprattutto se il masterizzatore che usi viaggia sui 2 anni di vita, o +

Ciao
 
Re: Lettura cd

ho provato con velocita minima (8x) su un cd maxell ma nulla da fare, appena li trovo provo anche con altri cd.
 
Re: Lettura cd

e se hai un po' di manualità, prova a togliere il lettore cd, lo apri e pulisci la lente. Molto spesso sono sporche e quindi danno problemi.
Ci deve essere anche un topic che ti spiega come fare.
Prova a cercare.
ciao
 
Re: Lettura cd

C'è anche un cd che pulisce il laser del lettore cd...

Si chiama lens cleaner, e la marca dovrebbe essere la Allsop...ma ce ne sono di diversi...

in teoria dovresti usarlo ogni 10 ore di riproduzione, ma mi sembra troppo...io lo uso quando serve...cioè molto spesso visto che in macchina uso solo e soltanto il lettore cd :grinser021:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lettura cd

E funziona? Cioè voglio dire: ti è capitato di usarlo su un lettore che faceva fatica a leggere i cd e vederlo tornare a funzionare?
ciao