Caricatore e mantenitore Cteck

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,140
13,362
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
Ma nel cofano della giulia invece di usare le pinze mettete il cavo con gli occhielli....sul negativo c'è modo di metterlo sul positivo nn ricordo ma penso sia possibile

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,312
8,203
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Ma nel cofano della giulia invece di usare le pinze mettete il cavo con gli occhielli....sul negativo c'è modo di metterlo sul positivo nn ricordo ma penso sia possibile
Certo che è possibile il collegamento anche al polo positivo.
io ho collegato questo:
roid-IOS-iphone-analizzatore-digitale.jpg_Q90.jpg_.jpg

marcellik75

Alfista principiante
23 Gennaio 2008
70
27
36
na
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Fiat punto
Ciao a tutti.
Per chi possiede e ha esperienza con il Ctek C5 Start e Stop, ha avuto problemi con la ricarica e le tensioni erogate durante essa? Leggo e sento tantissime versioni ma non essendo esperto non so che cosa si possa andare incontro.
Questi semplici mantenitori fanno o non fanno un vero ciclo di desolfatazione/ricondizionamento della batteria? Se non erro dovrebbe arrivare ad una tensione in uscita di 15.8 V che non dovrebbe essere dannosa per le centraline con batteria collegata, è corretto? Se non erro i veri programmi RECOND arrivano a impulsi a 18 V...Sarebbe la prima volta per me e se qualcuno ha esperienza in merito, metto fieno in cascina ;)
Il ct5 start e stop arriva solo a 14,55 V. Nella fase di test dovrebbe essere in grado di mandare impulsò per “ desolfatare “ le piastre . Essendo totalmente automatico dovrebbe passare alla fase di ricondizionamento batterie senza intervento esterno.Io lo sto usando su Giulia

• Like
Reactions: Alexcorbetta

marcellik75

Alfista principiante
23 Gennaio 2008
70
27
36
na
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Fiat punto
Ho letto ora che, durante la ricarica, la tensione non deve superare i 14,4 volt per le batterie EFB. Il CT5 time to go in normal non supera I 14,4 volt mentre in agm arriva a 14,7 volt. : quindi meglio normal.
No, Ctek consiglia di usare il programma AGM anche per le efb.Tieni presente che la ricarica per queste batterie avviene con impulsi che la funzione per le batterie normali ( normal ) non fa,infatti i vecchi caricatori non vanno usati sulle nuove batterie.Io per sicurezza ho preso la versione start e stop che va solo a 14,55v
Questo è il mio come l ho messo nel baule
Visualizza allegato 242110
Bello,ma poi per caricare e mantenimento devi lasciare il cofano aperto ,giusto ?

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,312
8,203
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
No, Ctek consiglia di usare il programma AGM anche per le efb.
Davvero ? Il mio caricabatterie (non ctek), dice di usare il programma AGM solo per le batterie AGM, o per tutte se la remperatura esterna è molto bassa

marcellik75

Alfista principiante
23 Gennaio 2008
70
27
36
na
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Fiat punto
ADVERTISEMENT

marcellik75

Alfista principiante
23 Gennaio 2008
70
27
36
na
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Fiat punto
no il cofano si chiude benissimo....lo spessore del cavo incide solo sulla guarnizione
Forse non mi sono spiegato bene mi sà, nel cofano motore hai il polo positivo vicino al negativo ? Perche io invece li ho molto distanti e la pinza sul positivo posso metterla solo in verticale ed ho paura che urti il cofano motore

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,140
13,362
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
Forse non mi sono spiegato bene mi sà, nel cofano motore hai il polo positivo vicino al negativo ? Perche io invece li ho molto distanti e la pinza sul positivo posso metterla solo in verticale ed ho paura che urti il cofano motore
Ah ok nel cofano anteriore......si anche io li ho distanti e il polo positivo è scomodo......nn puoi chiudere il cofano con le pinze attaccate

• Like
Reactions: marcellik75

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT