Caricatore e mantenitore Cteck

Ro60

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"Gianfrylive"

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Bellissimo accessorio, non sapevo della sua esistenza. Il costo è davvero irrisorio, su Amazon l'ho trovato a 10,50 euro.
Attualmente sulla mia 159 ho collegato il suo cavetto con occhielli e connettore con cappuccio...e collegare il mio Ctek MXS 5.0 è davvero veloce.
Questo cavetto che mi hai fatto conoscere diventerà un'ulteriore chicca del mio Ctek. 👏👏
 
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Bellissimo accessorio, non sapevo della sua esistenza. Il costo è davvero irrisorio, su Amazon l'ho trovato a 10,50 euro.
Attualmente sulla mia 159 ho collegato il suo cavetto con occhielli e connettore con cappuccio...e collegare il mio Ctek MXS 5.0 è davvero veloce.
Questo cavetto che mi hai fatto conoscere diventerà un'ulteriore chicca del mio Ctek. 👏👏
L'ho messo a fianco del cavo positivo batteria con quelle spirali raggruppa cavi. La presa ha un suo tappino in gomma ermetico. Ed è anche con fusibile. Davvero ben fatto.
 
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Gianluca911

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Certo, ricorda che è fondamentale collegare sempre prima il cavo rosso (positivo) e poi il nero (negativo) Fatto questo, collega la spina del Ctek alla corrente. In fase di scollegamento, prima la spina del Ctek dalla corrente, poi il cavo del negativo e poi quello del positivo. 👍
Considera inoltre che negli accessori c'è un cavetto che puoi collegare direttamente ai morsetti della batteria per poter avere un collegamento più rapido e senza utilizzare le pinze a coccodrillo.
Grazie, la prossima volta proverò ad usare il cavetto sembra essere molto piu' comodo
 
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Grazie, la prossima volta proverò ad usare il cavetto sembra essere molto piu' comodo
Il cavetto non è solo comodo, ma soprattutto veloce, lo tieni perennemente collegato alla batteria e nel momento del bisogno stacchi il cappuccio e colleghi il Ctek. Non rischi di fare collegamenti poco sicuri con le pinze a coccodrillo e altra cosa comoda, puoi collegare il Ctek e abbassare il cofano motore...ovviamente facendo attenzione a non pizzicare il cavo.
 
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Ma una volta avviata la ricarica devo staccare il polo negativo?
Se colleghi il cavetto con occhielli in dotazione, devi solo collegare il Ctek al suo connettore e attendere la ricarica completa. Nel caso tu dovessi lasciare l'auto ferma per un pò, potresti lasciare il mantenitore di carica collegato senza nessun rischio.
Utilizzando il cavetto in dotazione, quest'ultimo sarà collegato ai due poli della batteria, per cui staccando il polo negativo andresti ad interrompere la ricarica.
Diverso il caso in cui tu, durante la ricarica, voglia escludere la batteria dalla parte elettronica dell'auto. E qui, collegare il cavetto con occhielli non avrebbe più senso.
 
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Adesso sto ricaricando con le pinze a coccodrillo, prossimamente acquisterò quelle confort. Quindi lascio tutto attaccato e sto tranquillo
 
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