Caricatore e mantenitore Cteck

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,140
13,362
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
A contatto con acqua, neve, pietrisco e fango?? Non pensi che possa creare problemi anche se con un cappuccio di protezione? Non è un'affermazione, è solo una mia piccola perplessità.
La copertura è molto ermetica.....ma se si vuole un accesso senza aprire il cofano secondo te un posto esterno migliore quale potrebbe essere......

"Gianfrylive"

Super Alfista
24 Ottobre 2020
168
468
119
Ginosa (Taranto)
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Altre Auto
Fiat 600 1.1
La copertura è molto ermetica.....ma se si vuole un accesso senza aprire il cofano secondo te un posto esterno migliore quale potrebbe essere......
Secondo il mio parere non esistono posti migliori all'esterno per poter istallare il pannello senza correre rischi. Il mio connettore (che non è il pannello a led) è collegato alla batteria nel cofano motore, e nonostante abbia il cappuccio in gomma di protezione, ho sempre il timore che si possa bagnare o comunque assorbire umidità. Anche se a 12 volt, stiamo sempre parlando di un connettore elettrico, e per giunta collegato alla batteria dell'auto.

Ro60

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
8 Maggio 2008
2,035
1,300
181
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Magari vedo se nel vano motore trovo un lamiera dove fissare un pannellino in alluminio con inserita la presa.

• Like
Reactions: "Gianfrylive"

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,140
13,362
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
Secondo il mio parere non esistono posti migliori all'esterno per poter istallare il pannello senza correre rischi. Il mio connettore (che non è il pannello a led) è collegato alla batteria nel cofano motore, e nonostante abbia il cappuccio in gomma di protezione, ho sempre il timore che si possa bagnare o comunque assorbire umidità. Anche se a 12 volt, stiamo sempre parlando di un connettore elettrico, e per giunta collegato alla batteria dell'auto.
Appunto dato che nn esistono posti migliori all esterno....o si mette internamente o nel vano motore.....quest ultimo c'è lho avuto per anni e mai un problema. Ovvio adesso nel baule è un altra cosa.

ADVERTISEMENT

Kodiak

Super Alfista
22 Dicembre 2018
502
445
119
Milanolandia
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 280 cv AT8 Executive MY19
esci con le pine collegate ai poli remoti ?
Ciao, su Stelvio si riesce tranquillamente a chiudere il cofano, basta tenere le pinze in posizione "orizzontale". Non so se nel cofano della Giulia ci sia lo stesso spazio che c'è in quello della Stelvio, comunque non ho ancora letto di nessuno che ha avuto problemi a chiuderlo con in cavi del caricatore attaccati ai poli remoti.

• Like
Reactions: marcellik75

marcellik75

Alfista principiante
23 Gennaio 2008
70
27
36
na
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Fiat punto
Ciao, su Stelvio si riesce tranquillamente a chiudere il cofano, basta tenere le pinze in posizione "orizzontale". Non so se nel cofano della Giulia ci sia lo stesso spazio che c'è in quello della Stelvio, comunque non ho ancora letto di nessuno che ha avuto problemi a chiuderlo con in cavi del caricatore attaccati ai poli remoti.
ti ringrazio.... attendo qualcuno con Giulia che mi indichi la sua esperienza.

• Like
Reactions: Kodiak

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT