Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

ancora mi deve arrivare che è già sorpassata :D
 
Sulla parte multimediale già in partenza sapevamo di essere indietro alla concorrenza. Potremmo pretendere qualche app in più nel menù veicolo, tipo pressione turbo, temperatura acqua, intasamento dpf
 
Potremmo pretendere qualche app in più nel menù veicolo, tipo pressione turbo, temperatura acqua, intasamento dpf
Vero! Non starebbe affatto male, magari nella videata delle applicazioni oppure nel monitor degli strumenti
 
Ho preso giulia per la sua guidabilita ma mi rode tanto non avere cose che altri avranno sulla stessa auto. Un conto il restyling ma qui neanche a hequello. In questo caso alfa mi ha deluso molto
 
Non è una critica è una domanda seria.
Ma è la vostra prima auto che comprate?
Ogni anno tutte le case ritoccano il listino modificando aggiungendo e togliendo optional più o meno importanti.
La stessa VW sul Golf, Seat su Leon hanno aggiunto il CarPlay prima del restyling (aggiunto un anno dopo l'ultimo restyling).
La nuova Megane e Talisman stessa cosa RLink 2 sui modelli pregressi non sarà aggiornato (Auto uscite 1 anno fa).
Mercedes stessa logica nessun restyling hanno aggiunto il CarPlay aggiornando solo il listino.

Sono il prima a rimanere deluso però purtroppo sulle auto non c'è vincolo di obbligo update come su altri prodotti.
Appena uscita l'auto possono il giorno dopo decidere di aggiungere optional come se nulla fosse.
Sempre sulla Megane non si poteva ordinare l'auto con il Tetto apribile nei primi 6 mesi dall'uscita, poi improvvisamente spunta fuori.
Devono cambiare le regole a livello globale e obbligare come su alcuni prodotti il supporto per 2 anni con aggiornamenti non solo garanzia.
 
Infatti il problema è generale e non riguarda assolutamente solo Alfa Romeo. Dico solo che Alfa Romeo potrebbe farlo ed avere anche un riscontro di "fidelizzazione" della clientela che gli ha dato fiducia dall'inizio. Ovviamente se la cosa è tecnicamente fattibile (e penso di si).
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Infatti il problema è generale e non riguarda assolutamente solo Alfa Romeo. Dico solo che Alfa Romeo potrebbe farlo ed avere anche un riscontro di "fidelizzazione" della clientela che gli ha dato fiducia dall'inizio. Ovviamente se la cosa è tecnicamente fattibile (e penso di si).
Dipende se l'hardware lo permette; per come vanno le cose bisognerebbe che anche quello sia aggiornabile, qualcosa tipo i pc componibili...ma la vedo dura a standardizzare tutto il settore
 
Durissima... Io mi riferivo solo al caso in cui (come credo) l'hardware lo permetta
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ho preso giulia per la sua guidabilita ma mi rode tanto non avere cose che altri avranno sulla stessa auto. Un conto il restyling ma qui neanche a hequello. In questo caso alfa mi ha deluso molto

Oggi ho contattato il CS...Dunque dal 1 Luglio Apple carplay è disponibile solo su Stelvio associato al navigatore 3D da 8.8, mentre sull'infotaiment da 6.5 entro fine anno. Su Giulia, invece, associato al navigatore 3D da 8.8 a partire da Ottobre...Non capisco il perché di questa differenza. Eppure il sistema è lo stesso....Ovviamente chi ha già la Giulia o è in procinto di averla prima di Ottobre, causa "il grado di complessità e di interazione del dispositivo con la vettura " (parole del CS) non potrà richiedere una installazione in tempi successivi......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho contattato il CS...Dunque dal 1 Luglio Apple carplay è disponibile solo su Stelvio associato al navigatore 3D da 8.8, mentre sull'infotaiment da 6.5 entro fine anno. Su Giulia, invece, associato al navigatore 3D da 8.8 a partire da Ottobre...Non capisco il perché di questa differenza. Eppure il sistema è lo stesso....Ovviamente chi ha già la Giulia o è in procinto di averla prima di Ottobre, causa "il grado di complessità e di interazione del dispositivo con la vettura " (parole del CS) non potrà richiedere una installazione in tempi successivi......

A volte sembra quasi che stiano prendendo in giro i clienti! Ma che razza di risposta/giustificazione è?