Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay - ALFA GIULIA

Al secondo rigo parla di uconnect. Credo che sia quello il dispositivo per carplay
Nell'altro allegato la porta nr.5 cambia
 

Allegati

  • Screenshot_20171123-100505.png
    Screenshot_20171123-100505.png
    113.3 KB · Visualizzazioni: 390
  • Screenshot_20171123-101112.png
    Screenshot_20171123-101112.png
    79.9 KB · Visualizzazioni: 359
  • Screenshot_20171123-101443.png
    Screenshot_20171123-101443.png
    188.7 KB · Visualizzazioni: 372
Io sul mio Stelvio, che è tra i primissimi, prodotto a febbraio 2017, ho “uconnect touch 8.4N CD/DVD /MP3/NAV (e separatamente anche “8.8” HiGH RADIO”).
Mi pare di capire che l’hardware che cambia, a parte la rotella touch, è la presa Usb...peró di quello che trovo nel My Alfa mi fido poco...come colore esterno mi dice che è BLU[emoji15]
In ogni caso, se si trattasse solo del pannello della presa USB e della rotella, l’upgrade, sia pure non ufficialmente, dovrebbe essere possibile nei prossimi mesi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io sul mio Stelvio, che è tra i primissimi, prodotto a febbraio 2017, ho “uconnect touch 8.4N CD/DVD /MP3/NAV (e separatamente anche “8.8” HiGH RADIO”).
Mi pare di capire che l’hardware che cambia, a parte la rotella touch, è la presa Usb...peró di quello che trovo nel My Alfa mi fido poco...come colore esterno mi dice che è BLU[emoji15]
In ogni caso, se si trattasse solo del pannello della presa USB e della rotella, l’upgrade, sia pure non ufficialmente, dovrebbe essere possibile nei prossimi mesi.
Idem se guardo negli accessori mi dice che ho uconnect 8.4 ma anche 8.8 non si capisce proprio nulla guarda....una superficialità incredibile....peraltro rb5 è il codice del 8.8 che è sul listino Alfa....mistero....
 
Io sul mio Stelvio, che è tra i primissimi, prodotto a febbraio 2017, ho “uconnect touch 8.4N CD/DVD /MP3/NAV (e separatamente anche “8.8” HiGH RADIO”).
Mi pare di capire che l’hardware che cambia, a parte la rotella touch, è la presa Usb...peró di quello che trovo nel My Alfa mi fido poco...come colore esterno mi dice che è BLU[emoji15]
In ogni caso, se si trattasse solo del pannello della presa USB e della rotella, l’upgrade, sia pure non ufficialmente, dovrebbe essere possibile nei prossimi mesi.
Figurati a me dice che ho gli interni in pelle nera....quando li ho rossi...noi ci ridiamo qua ...ma è davvero vergognosi !
 
  • Like
Reactions: andrecoz
Il problema è capire perchè non si può fare in maniera ufficiale in officina anche sui modelli "vecchi".
O ci sono modifiche anche negli attacchi e nella dimensioni degli alloggi altrimenti non si spiega.
Non è un Smarphone che si può cambiare ogni anno quindi non si possono aspettare che la gente da via il vecchio modello per il nuovo.
Possono tranquillamente venderlo come accessorio esterno a chi lo vuole così guadagnano anche da chi ha già comprato l'auto e fa felici tutti coloro che vogliono questo optional.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il problema è capire perchè non si può fare in maniera ufficiale in officina anche sui modelli "vecchi".
O ci sono modifiche anche negli attacchi e nella dimensioni degli alloggi altrimenti non si spiega.
Non è un Smarphone che si può cambiare ogni anno quindi non si possono aspettare che la gente da via il vecchio modello per il nuovo.
Possono tranquillamente venderlo come accessorio esterno a chi lo vuole così guadagnano anche da chi ha già comprato l'auto e fa felici tutti coloro che vogliono questo optional.
Sono d'accordo. Comunque è anche vero che la rete assistenziale si è trovata all'improvviso a gestire finalmente una vera auto Premium, ma non credo che siano stati preparati a dovere.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Piezio77
Io intanto il messaggio provato con la mia targa a Misano210 l'ho inviato ... ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per chiunque abbia iOS. Ma anche a voi non manda i messaggi con iMessage perché dice che non è supportato?
 
Sperando di non violare alcuna regola del forum, riporto quanto postato da un utente di un forum statunitense sabato 25 novembre:
Hi everyone.
Some of you know that I have been PM ing those of you that have taken delivery of your MY2018 Giulias, to ask you about what you have been told about the ACP-AA feature that we were promised, but is not yet installed.
I have been waiting to compile the responses before I created this thread. Having heard back from about a half dozen, here it goes.
As you know, the 18s were advertised as having ACP-AA as standard on all Giulias. I received this information verbally, as well as an AR dealer document, that I still have. Upon delivery of our new 18 Ti, I was informed that the vehicle is "pre-wired", but that the software is not yet ready and that I would have to bring her back "in the near future" for the installation. As disappointing as that is, I'm happy that they didn't hold her in Giulia jail any longer than necessary, and released her to us, to return when the code is ready. But, what was surprising, and angered us greatly, was the fact that (as told to me by our sales representative in an email) AR will be charging a $200.00 fee (another MY18 owner indicated that he was told $200-$300) for the download installation. I sent a very terse reply that I did not feel that I should have to pay for something that I was, in no uncertain terms, promised to be included when I placed my order. I also asked my rep to discuss this with her team, and to get ahead of this issue, and to do her best to resolve this before it escalates. To her credit, I received a prompt reply stating that the Sales Manager called AR, presented my position, and was told that the fee would be waived for my car.
I suppose, AR is offering their new MY18s as pre-wired for ACP-AA and will sell the feature as an option. I'm fine with that, for new customers. For those of us that ordered earlier, and were promised this feature, included in the sale price, well, I expected them to honor the contract. To their credit, at least for me, it seems that they will.

Il rumor sembrerebbe confermare che:
- l'installazione di Android Auto e Apple Car Play presuppone un hardware differente dal passato;
- l'hardware in questione è presente sulle vetture MY2018;
- gli acquirenti della MY2018 potranno beneficiare anche in futuro della disponibilità dell'optional tramite un aggiornamento software, previo pagamento del prezzo corrispondente da listino.

Il tutto, ovviamente, da prendere con beneficio d'inventario, a maggior ragione visto che il nostro mercato non è quello americano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con riferimento alla determinazione della MY ...
... sempre sul sito GIULIA USA (non so se sia lo stesso di quello dove hai letto la notizia ..) ho invece letto che:
MacGeek ha scritto:
"The first MY2018 was built on July 4th. The last MY2017 was built on July 19th"

Secondo voi questa cosa vale per le auto GIULIA destinate al mercato USA o per tutte ?