Carrozzerie tuning in zona Nord Milano?

Discussione in 'Cerco Concessionarie ed Officine' iniziata da 156_franco, 27 Aprile 2010.

  1. Ciao a tutti, sono nuovo, perdonatemi se chiedo cose gia` chieste in passato... ho incidentato la mia 156 e vorrei cambiare paraurti anteriore e posteriore con qualcosa di piu` carino (es. Lester, Cadamuro, Helvetica, .....) ma non so da chi andare a farmeli montare.

    Sapete indicarmi in zona Nord Milano (meglio se in zona Legnano-Uboldo) c'e` qualche carrozzeria che faccia volentieri questi lavori, a prezzi onesti, e che magari sia anche una carrozzeria autorizzata Alfa Romeo?

    Inoltre, sapete dirmi indicativamente quanto costano i paraurti originali? Tanto per capire se a mettere un kit estetico spendo di piu` o di meno rispetto a semplicemente riparare la macchina incidentata.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Officina e/o carrozzeria nel nord sardegna? Cerco Concessionarie ed Officine 16 Giugno 2019
    carrozzerie verona e provincia Cerco Concessionarie ed Officine 30 Giugno 2014
    Officine autorizzate Alfa Romeo e carrozzerie a Milano e provincia Cerco Concessionarie ed Officine 14 Luglio 2011

  3. Con i soldi te lo fanno volentieri tutti :) E un paraurti sano dallo sfasciacarrozze viaggia sui 50-60€ qui a milano sud.
     
  4. #3156_franco,28 Aprile 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2010
    Doppio Post

    Mica tanto... il mio meccanico per esempio e` allergico al tuning e si rifiuta di fare qualsiasi modifica!

    Vorrei un consiglio su qualche carrozziere che sia autorizzato Alfa, tra Milano nord e Legnano, che non mi faccia storie per montarmi un kit estetico (e che abbia gia` esperienza di questi lavori, che li faccia volentieri...)

    Ho passato tutto il giorno a guardarmi i cataloghi Helvetia, Lester, Cadamuro... ci sono altre marche da guardare?

    Ho visto che molti propongono dei paraurti replica di quelli della 156 GTA... ma non si possono montare direttamente i ricambi originali della GTA sulla 156 'normale' ?

    Se la risposta e` si, allora perche` fare delle copie in vetroresina?
    Costano meno?
     
  5. La gta è più larga della tua, guarda i passaruota.
     
  6. Scusate la mia ignoranza ma la carrozzeria mi sembra molto strano che sia piu` larga, gli stampi delle carrozzerie costano milioni, poi dovrebbero cambiare gli attacchi del motore, i sedili, la plancia, tutto .... non e` possibile che in Alfa abbiano fatto uno stampo apposta per la GTA, al massimo avranno messo di serie i codolini sui passaruota...

    Quindi l'unica differenza tra un paraurti anteriore 'ricambio originale GTA' e, ad es., il paraurti anteriore 'stile GTA' della Helvetia, e` che non corrisponderebbe bene sui passaruota?

    Ma i carrozzieri non dovrebbero essere bravi a sistemare queste cose durante l'installazione?

    Insomma, nessuno sa quanto costano i paraurti originali (156 normale e 156 GTA) per fare un confronto con quelli aftermarket?
     
  7. No bè ovviamente non è più larga la macchina, ti ho detto di guardare i passaruota :) Non ci sono codolini, ma sono proprio un pò più sporgenti di solo, quindi di serie quello gta sulla 156 normale non monta. Si te lo può sistemare un carrozziere, ma ci scommetto le palle che quello della helvetia ti costa meno di quello alfa siccome sono un pò dei ladruncoli.
     
  8. Si, nel frattempo ho parlato con un carrozziere che dice le stesse cose che dici tu :), la macchina e` la stessa ma la GTA ha i parafanghi piu` larghi, in pratica oltre al paraurti originale (sui 600 euro) bisognerebbe cambiare anche i parafanghi (altri 300-350), mentre i vari paraurti aftermarket "stile GTA" oltre a costare meno in se, non richiedono di cambiare i parafanghi.

    Certo che con i parafanghi allargati e le gomme da 225 (ho ottenuto l'aggiornamento del libretto di circolazione) sarebbe piu` scenosa, la tentazione c'e`, ma i soldi no :-( quindi restera` una tentazione...
     
  9. Guarda, io lo volevo fare, però una 156 che sembra una gta ma romba come un 1.8 volevo evitarlo, e quindi ho cambiato idea. In futuro quando me lo potrò permettere mi prenderò una gta come seconda macchina :)