Carter motore alfa147 jtd lento

Caal75

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2011
9
0
1
AG
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve,
oggi, mentre davo una controllata a livello visivo al vano motore, ho notato che il carter che ricopre il motore vibra parecchio.
In particolare ho notato che in 2 punti di fissaggio anche se le viti sono completamente avvitate il carter continua a muoversi verso il basso:confused::confused::confused:
Sapete se sotto il carter va messo qualche dado o perno????
Se si, li vendono a parte (senza comprare l'intero carter) ?

Grazie......
 
pensa che ho notato la stessa cosa io oggi, le viti son tirate, c'è tanto di gommino fra vite e plasticone (fa figo ma mi pare abbastanza inutile) però c'è gioco...boh... :fragend013:
 
se i bulloni vi sembrano tirati ma il paramotore balla evidentemente non è colpa delle viti ma al disotto di loro ,non provate a tirarle di piu' altrimenti si rompono ! chi diceva che il bullone è tirato ma va lo stesso su e giu' o è tirata storta e non è arrivata a fine corsa la vite o sotto non va qualcosa tipo i fermi di plastica oppure smontando il bullone guardate se il foro sulla plastica non si sia allargato e va giu' perchè non fa piu' battuta comunque smontandolo è molto intuitivo cosa possa avere
 
grazie andre quando ho un attimo gli darò un'occhiata, tanto non è una cosa che può creare problemi (e fu così che per i movimenti del coprimotore si tagliò un filo elettrico che facendo corto circuito incendiò il motore...) :lol2::lol2:
 
no pero' occhio al tubo dell'intercooler sulla destra gli passa molto vicino controlla che non sfreghi contro
 
no pero' occhio al tubo dell'intercooler sulla destra gli passa molto vicino controlla che non sfreghi contro
a dire il vero il tubo dell'IC sfrega in curva contro il bordo del rivestimento sotto al cofano...sarei quasi tentato di tagliare quel pezzettino che tanto son pochi centimetri :aktion057:
 
Grazie a tutti per l'interesse...... scusate se rispondo con graaaande ritardo ma sono stato assente per motivi di lavoro.
Penso di aver risolto il mistero, il mio carter tremava per 2 motivi:
1 - Sul fissaggio in alto a destra, la parte finale cilindrica del carter era spaccata, e l'ho semplicemente incollata con l'attack!!!! :lol2:
2 -Nel fissaggio in basso a destra tra la scanalatura del gommino e la battuta del carter c'era un pò troppo gioco, allora ho tagliato una guarnizione tonda l'ho messa nella scanalatura del gommino.

In effetti sotto il carter non va interposto niente, e le viti non vanno tirate troppo....altrimenti.... si rompono o si rovina il foro filettato!!!!

:decoccio::decoccio:
 
a dire il vero il tubo dell'IC sfrega in curva contro il bordo del rivestimento sotto al cofano...sarei quasi tentato di tagliare quel pezzettino che tanto son pochi centimetri :aktion057:
tranquillo a tutte tocca lì ma secondo me non tagliare il rivestimento se si rompe succede vicino al motore dove fa quella esse vicino all'attaco, con il movimento di quando tiri e molli si crepa li
 
tranquillo a tutte tocca lì ma secondo me non tagliare il rivestimento se si rompe succede vicino al motore dove fa quella esse vicino all'attaco, con il movimento di quando tiri e molli si crepa li
ma sai ci sono chiari segni di usura su quella curva...non è che mi piaccia molto...domani controllo pure io la situazione viti ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma sai ci sono chiari segni di usura su quella curva...non è che mi piaccia molto...domani controllo pure io la situazione viti ;)
Update: ho tolto il coprimotore e faccio i complimenti ha chi lo ha progettato :aktion073:
praticamente sfrega ovunque, su cavi e tubi vari...quello che passa adiacente all'attacco ad incastro in angolo a dx (sarebbe bastato un banale innesto ad U) praticamente sta per bucarsi tanto che sfrega contro la plastica dell'attacco...
.: protest :.