carter motore (sottoscocca)

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da malek83, 8 Dicembre 2008.

1. ragazzi io ho preso la 156 da tre giorni, ma mi pare di aver capito da alcune discussioni in tema di olio e cambi d'olio che la vettura è dotata di un carter messo a protezione del motore.
    La mia è una 1.8 T.Spark ma non ha il carter è normale?
    Se invece ci vuole il carter mi sapreste dire quanto costa e dove posso recuperarlo?
    grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    consiglio olio motore 1.9 jtd 16v con 253.000km Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 16 Settembre 2017
    Supporto motore / trasmissione Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 9 Febbraio 2015
    Carter Cinghia servizi Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 8 Gennaio 2014

3. 120€ originale alfa romeo...

A kormrider piace questo elemento.
  4. demolitore...tutte le alfa ce lhanno magari alla tua hanno dimenticato di montarlo

5. grazie mille, provvederò subito a dotarla di ciò che le manca ;)

6. fino ad ora i demolitori che ho visitato non avevano nulla, dicono tutti che la 156 non è un'auto che si butta e che se dovessi trovare qualche vettura rottamata è solo a causa di un grave incidente frontale (quindi addio carter), girerò ancora per la ricerca

7. mi intrometto per chiedere se i carter zincati che si vendono ad esempio sulla baia sono migliori di quello originale.

8. A kormrider piace questo elemento.
  9. #8Luigijtd,7 Gennaio 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
    mha sinceramente quello in alluminio nn mi convice....hanno fatto quel foro proprio in un punto nevralgico(coppa olio) essendo in alluminio e parte importantissima in caso di una pietra potrebbe rompere qualcosa...sinceramente non mi piace!!!

10. Io l'ho fatto rimuovere, mi si era spaccato in un punto, toccava ovunque...

11. Ciao,sono nuovo nel forum....fino a qualche anno fa facevo l'autoriparatore....e dirti la sincera verita tutte le versioni a gasolio avevano il copri motore..ma le versioni a benzina non tutte lo avevano.....che cmq dopo un po di tempo si rompono e lo lasciavamo senza per far resirare meglio il motore ammeno che provochi slittamento alle cinghie esterne.....