Carter Motore

boxer 75

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
232
0
16
TN
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd 115 cv Progression designe Giugiaro
Buona a tutti raga , cosa si può fare se il carter motore vibra ; mi spiego meglio le 4 viti sono a fine corsa , ed il copri motore si muove ; come posso intervenire , fatemi sapere :decoccio:

C

celicared

Utente Cancellato
con degli spessori hai provato?rondelle o qualcosa di simile?
potresti mettere alcuni spessori attorno al perimetro..

boxer 75

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
232
0
16
TN
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
ho paura che le rondelle non bastano , perchè il gioco sarà del 1/2cm; spessorarlo con dei gommini va bene o con il calore del motore rischio .:decoccio:

C

celicared

Utente Cancellato
allora spessori in ferro! metti qualche spessore da 1 a 2cm e magari risolvi...
pero mi sembra strano che si siano usurate le sedi

boxer 75

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
232
0
16
TN
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
si effettivamente , provo a rimediare spessori in ferro , oppure visto che mi hai messo la pulce all 'orecchio , tanto la devo ricoverare per altri problemi ,gli faccio dare un occhio . Ciao grazie :decoccio:

diabolikotto

Alfista principiante
5 Dicembre 2007
63
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 CV Progression
con delle rondelle non risolveresti nulla xkè il coprimotore è incastrato all'interno dello spessore in gomma...io ho risolto in maniera moolto semplice...ho fatto qualke passata di teflon all'interno di queste rondelle di gomma ke dovrebbero tener saldo il coprimotore e voilà...problema risolto...cn poki €urocent hai un rotolo di teflon da una qualsiasi ferramenta...

coppolone

Nuovo Alfista
8 Marzo 2008
10
0
1
fr
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1910 Jtdm
vi pongo questa domanda a titolo informativo ma se questo benedetto coprimotore viene tolto che succede?
grazie e ciao a tutti :decoccio:

boxer 75

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
232
0
16
TN
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
grazie dell'aiuto :decoccio:

boxer 75

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
232
0
16
TN
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
Amici ho risolto il problema carter motore con 4 tasselli elastici , costo 16, 48. :decoccio:

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,253
3,026
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
vi pongo questa domanda a titolo informativo ma se questo benedetto coprimotore viene tolto che succede?
grazie e ciao a tutti :decoccio:
Credo che abbia 2 funzioni, una estetica e l'altra per diminuire la rumorosità..... ;) :decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente