casse nuove che grattano... aiuto!

Luciano Ardillo

Nuovo Alfista
14 Aprile 2014
5
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Salve a tutti compari alfisti! Ho un alfa 147 1.9 jtdm del 2006 seconda serie ed ho da poco tempo installato un'autoradio pioneer avh-x2600bt da 50x4 watt e sostituito gli altoparlanti e i tweeter di serie con 2 kit mtx t6s 652 da 50x2 watt rms e 200x2 watt massimi per ogni kit. Purtroppo fin dalla prima volta che ho provato le nuove casse ho notato che non posso alzare al massimo il volume dell'autoradio perchè i woofer iniziano a grattare e i tweeter iniziano a fare un rumore alquanto fastidioso... Diciamo che se il volume massimo dell'autoradio è a 40, io riesco a sentire un suono pulito solo fino a 20. Per quale motivo le casse si comportano in questo modo? ho forse la necessità di comprare un amplificatore? se si quale mi converrebbe prendere? non vorrei spendere piu di 150 euro...
 
quanti sono i W nominali dell'autoradio??? ...
se l'ampli non c'e' la fa ... non e' che sono i diffusori gracchiano ... proprio distorcono il suono ...
 
... vedi che ti sei risposto da solo ...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

fatti prestare due ampli da qualke amico e fai una prova
 
... vedi che ti sei risposto da solo ...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

fatti prestare due ampli da qualke amico e fai una prova

speravo che qualcuno potesse indirizzarmi verso qualche amplificatore... non ho amici che hanno amplificatori... non sono esperto in amplificatori quindi sapreste aiutarmi a trovarne uno adatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora innanzitutto se le casse son nuove hanno bisogno di un po di "rodaggio" cioè, un lasso di tempo in cui le nuove casse si abituino a integrarsi col resto dell impianto, che sia di serie o che sia aftermarket, io direi di provare a collegare un piccolo ampli, x il modello dipende da te, opterei x un 4 canali nel caso vorresti aggiungere anche le casse post. O un sub; altrimenti puoi prendere un 2 canali da amplificare solo. Il fronte posteriore, se decidi x questo ultimo ti consiglio un alpine pmx-t320 l ho usato per qualche mese ed e straordinario per il suono che emette molto pulito

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk