Casse stereo

Alfista162B4A

Alfista Intermedio
23 Ottobre 2009
1,270
70
49
SI
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark (1988 - R.I.A.R.)
Ho smontato per altri lavori i pannelli porte anteriori, e sicome qualcun altro sta sistemando lo stereo, non trovando una discussione in proposito, fornisco le misure delle casse, sperando far cosa utile.
Le casse anteriori sono ellittiche, misure dei diametri 15,5 e 9,5 cm. I fori sono a circa 7,5 e 12,5 cm di distanza (formano un rettangolo). Gli attacchi sul pannello sono rialzati e con le casse originali è fornito un anello ellittico alto circa 1 cm da mettere tra cassa e pannello. Io ho trovato casse a 2 vie.
Resta il fatto che la posizione in cui sono è quella ... in cui c'era spazio dentro lo sportello, ma non è la migliore acusticamente, è troppo in basso ed arretrata (accanto ai sedili) con casse piccole per render bene ai bassi, ed in una posizione per cui gli alti arrivano male all'orecchio.
Nella 33 le casse sono circa nella stessa posizione , ma sono stati aggiunti dei twitter nella parte alta anteriore dello sportello che migliorano la resa (impianto originale a 6 casse). Peccato non fecero lo stesso nella 75: lo spazio per i twitter nella stessa posizione c'era. Ma non mi va di forare un pannello.

Curiosità quale è la dimensione delle casse posteriori?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Casse stereo

Nelle porte posteriori non penso ci fossero, anche perchè non le ho mai viste..
Io ho il pannello sul turboamerica originale, non ho le casse, ma i fori son abbastanza piccoli.. Quelle anteriori le ho sostituite con altre tonde, visto che erano bruciate..


Qualcuno ha foto del pannello posteriore pioneer della lineaccessori alfa?
 
Riferimento: Casse stereo

Lo so che le casse posteriori sono nella cappelliera, mi riferivo a quelle, dietro i poggiatesta posteriori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Casse stereo

il problema delle casse sulla 75 è risaputo...io ho dovuto rimediare con delle tasche nelle portiere anteriori con medio bassi, medio alti direttamente nella portiera e tweeter sul cruscotto...il pannello posteriore si era afflosciato completamente, quindi l'ho rifatto in legno,mochettato e messo due casse a tre vie. nel vano bagagli ho messo un sub "volante": finalmente posso ascoltare i Dire Straits decentemente quando viaggio!!!! ;)