Cassettino porta oggetti e batteria

HaoAsakura

Alfista principiante
11 Luglio 2010
78
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Sabato a mezzogiorno ho tirato fuori i documenti dal cassettino.
Stamattina riprendo la macchina (dal garage) e mi accorgo del dramma: cassettino aperto e luce accesa.
PANICO!
Fortunatamente la macchina si è accesa al primo colpo, ma lo S&S non funziona.
E' partita la batteria?
Usando la macchina si sistemerà?
Sono un *****? Ah, si! A questa mi rispondo da solo: LO SEI!
 
In teoria la batteria dovrebbe ricaricarsi e lo S&S riprendere a funzionare, ti consiglio di fare un bel giro di qualche ora. Se non dovesse accadere temo che dovrai sostituirla.
 
Sabato a mezzogiorno ho tirato fuori i documenti dal cassettino.
Stamattina riprendo la macchina (dal garage) e mi accorgo del dramma: cassettino aperto e luce accesa.
PANICO!
Fortunatamente la macchina si è accesa al primo colpo, ma lo S&S non funziona.
E' partita la batteria?
Usando la macchina si sistemerà?
Sono un *****? Ah, si! A questa mi rispondo da solo: LO SEI!
anche io ti consiglio un bel giretto per ricaricarla bene,però la luce del cassettino non si dovrebbe spegnere da sola dopo qualche minuto?
 
anche io ti consiglio un bel giretto per ricaricarla bene,però la luce del cassettino non si dovrebbe spegnere da sola dopo qualche minuto?

Di norma funziona cosi come la luce della plafoniera, dopo qualche minuto si spegne da sola, parlo per la macchina che ho io una seat Ibiza dato che sono in attesa della Giulietta
 
Di norma funziona cosi come la luce della plafoniera, dopo qualche minuto si spegne da sola, parlo per la macchina che ho io una seat Ibiza dato che sono in attesa della Giulietta
ahh scusami pensavo avessi già la giulietta :D
 
S
Usando la macchina si sistemerà?
Sono un *****? Ah, si! A questa mi rispondo da solo: LO SEI!
Certo che sì, soprattutto se si è avviata senza alcun aiuto esterno...

Qualche giretto senza spegnare l'auto risolverà il tuo problema del S&S.

Piuttosto il fatto che il cassetto sia rimasto aperto da sabato ad oggi e il motore sia partito avvalora l'ipotesi della luce temporizzata...

:decoccio:
 
sulla giulietta e sulla maggior parte delle macchine dopo circa un paio di minuti si disattivano tutte le luci proprio per evitare accensioni non volute e per preservare la batteria e non si accendono nemmeno se si agisce dalla plafoniera...per riattivare l'illuminazione bisogna aprire o chiudere la portiera.
 
Piuttosto il fatto che il cassetto sia rimasto aperto da sabato ad oggi e il motore sia partito avvalora l'ipotesi della luce temporizzata...

Concordo ;)
Secondo me si e' riaccesa insieme alla plafoniera non appena aperta l'auto...
 
Concordo ;)
Secondo me si e' riaccesa insieme alla plafoniera non appena aperta l'auto...
salve ragazzi...........vi posso dise per esperienza...
che la luce del vano ogetti ha la corrente continua......
il fatto e che se e acessa vuol dire che dietro il vano ogetti quando si chiude non fa contatto con una levetta.
se non si muove quella levetta....la luce resta sempre acessa.........
si puo vedere smontanto i rivestimenti sotto il vano ogetti.
lquesto lo so, perche sono riuscito a installare alla mia giulietta il viva voce della parrot ....e li ho ataccato lla corrente continua.
il mio sbaglio e stato aquistarla senza , il blu&me.....ma con il bose........con dei trucchi sono riuscito a installare il parrot 9200....con usb.....iphone....ec
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi...........vi posso dise per esperienza...
che la luce del vano ogetti ha la corrente continua......

Mi hai incuriosito e sono andato a provare: in effetti e' come dici tu (non che non mi fidassi, ma ero curioso). Luce sempre accesa anche se si chiude l'auto o a plafoniera spenta.
Buono a sapersi ;)