Cassonetto aspirazione variabile rumoreggia

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da ducatimania, 28 Agosto 2018.

  1. Salve . Ho da un Po di tempo un rumore tipo uuuuuuu che compare in accelerazione e rilascio nel range giri 3000 / 4500 . Ho controllato tutto il vano motore ,Non ho trovato nulla di anomalo . L'unico dubbio è che possa venire dai collettori aspirazione quando modulano. Ho una 147 ts 120 cv . Completamente motore preparato compreso collettori prelevati da un gtv demolito . Qualcuno può spiegarmi se è normale questo suono " anche fastidioso " che si sente ? Il rumore a una tonalità costante non segue i giri motore e si sente solo tra i 3000/4500 giri . Uuùuu. Un grazie anticipate
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Collettore in gomma aspirazione crepato,una soluzione. Twin Spark 24 Ottobre 2013
    Riparazione d'emergenza Tubo Aspirazione Twin Spark 12 Marzo 2013
    Tubu aspirazioni GTV e Spider Twin Spark 25 Giugno 2011

  3. Hai la geo var sul 1.6 120 CV ? Bene...anch'io...
    Il rumore che descrivi non è normale...hai percaso un video in cui si sente ?
     
  4.  
  5. Non mi fa caricare la registrazione audio ..dice il file non ha un estensione consentita . Utilizzo un normale android .
     

  6. Sono riuscito a caricare un video su youtube del odioso rumore . Non so la provenienza. Ma me lo fa solo a motore caldo . Spero che si capisca
     
  7. Nessun consiglio o parere ! Mi viene da pensare che sono l'unico con questo tipo di inconveniente. Molllto fortunato oserei dire
     
  8. Mi sembra qualcosa che vibra in rilascio acceleratore...
    Accertati della posizione esatta da cui proviene, vedi se magari proviene dal tubicino dell'aria per l' azionamento della geo var vicino la vaschetta idroguida...
    Comunque non mi pare nulla di serio...
     
  9. Troppo facile . Il tubetto che aziona in depressione i vis si trova sulla destra del conducente . Il suono sembra provenire in direzione volante . Dove ce la farfalla aspirazione. Prove fatte : scollegato tubetto sul attuatore scollegato spina sul attuatore vis e sul attuatore variatore di fase. Il suono si presenta ugualmente. Sto sclerando . Se accelerò da fermo si sente in rilascio . Ma guidando su strada se si tengono i 4000 giri il suono rimane costante uuuuuuu
     
  10. Allora non è dovuto nemmeno alla commutazuone dei condotti...Secondo me è qualcosa che vibra. Le due viti a destra e sinistra del collettore in plastica che tengono avvitato il collettore al monoblocco le hai rimesse ? Anche se però io non le ho rimesse e non fa questo rumore...
     
  11. Ho montato un motore nuovo "17000 km " acquistato alla Cesa di Monza demolitore autorizzato fiat . Non so dove la tenevano quel alfa ma era nuova . Quando ho trasferito le modifiche dal vecchio al nuovo, l'ho fatto col motore in terra per una maggiore maneggevolezza nel poter lavorare .