Catene da neve alfa romeo Brera spider

Ciao, quali hai preso alla fine??? come sono in caso?:decoccio:
 
io ho i cerchi da 18 e monto normali catene, però il meccanico mi ha consigliato di mettere i distanziali
 
Ciao, Paolo11 io sulla mia brera con cerchio da 18, ho le Konig K7 da 7mm e non ho interferenza con l'ammortizzatore; comunque andare sulla neve con la brera e' quasi utopia, perche' essendo molto bassa rischi di fare da spazzaneve con il paraurti anteriore.
 
Io ho la 159 SW, che monta gli stessi pneumatici (225/50 R17) ed anche io non ho nessuna voglia (,a sopratutto denaro) di mettere un treno di invernali.
Ho trovato in un negozio di ricambi qui a Pescara le Konig K-Summit K33 a buon prezzo. Penso che sarà la mia scelta!!
 
...........
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per Quadrifoglio 72:
Ciao. Io ho Alfa Spider del 2010. Cerchio 18 gomma 235/45. Inserendo le mani dietro la ruota anteriore sterzata a fine corsa, pare non vi sia spazio tra cerchio e sospensione. Sicuro che con le K7 da 7mm non ci sono problemi di contatto? Brera e Spider hanno la stessa identica configuarzione circa l'assetto?
Grazie
 
Per Quadrifoglio 72:
Ciao. Io ho Alfa Spider del 2010. Cerchio 18 gomma 235/45. Inserendo le mani dietro la ruota anteriore sterzata a fine corsa, pare non vi sia spazio tra cerchio e sospensione. Sicuro che con le K7 da 7mm non ci sono problemi di contatto? Brera e Spider hanno la stessa identica configuarzione circa l'assetto?
Grazie


Scusami, in effetti hai ragione perche' ho dimenticato di scrivere che non ho il cerchio da 18" originale; ma l'ho sostituiti con 4 cerchi della Mak sempre da 18" ma con un et maggiore, infatti le gomme stanno a filo con i parafanghi quindi ho uno spazio maggiore tra la ruota e l'ammortizzatore.
 
Qualcuno sa dirmi se è possibile montare le catene senza problemi di interferenze con gomme 225/50-17, e se possibile cosa consigliate?:confused: Dimenticavo, su Brera del 2006.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa dirmi se è possibile montare le catene senza problemi di interferenze con gomme 225/50-17, e se possibile cosa consigliate?:confused: Dimenticavo, su Brera del 2006.

Ti consiglierei o le konig k7 da 7mm o ragni sempre della konig o maggi group; tutte e 3 le soluzioni studiate per auto non catenabili o con spazi ridotti.(naturalmente le catene o ragni diciamo che sono la soluzione piu' economica a confronto di un treno di gomme termiche).