Catene da neve consiglio acquisto

Mauro.GO

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2018
5
2
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 b-tech 280 cv
Buona sera a tutti,
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la Stelvio b-tech 280 cv. Volevo un consiglio su marca e modello per acquistare le catene invernali da tenere in bagagliaio. Spero tanto di non doverle mai utilizzare visto i cerchi neri ma, in caso di necessità, non vorrei avere problemi.
Le misure dovrebbero essere 255/45/20
Vi ringrazio in anticipo
 
Buona sera a tutti,
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la Stelvio b-tech 280 cv. Volevo un consiglio su marca e modello per acquistare le catene invernali da tenere in bagagliaio. Spero tanto di non doverle mai utilizzare visto i cerchi neri ma, in caso di necessità, non vorrei avere problemi.
Le misure dovrebbero essere 255/45/20
Vi ringrazio in anticipo
Per tenerle nel bagagliao vanno bene tutte... anzi è proprio meglio lasciarle riposare. ;)
 
Buona sera a tutti,
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la Stelvio b-tech 280 cv. Volevo un consiglio su marca e modello per acquistare le catene invernali da tenere in bagagliaio. Spero tanto di non doverle mai utilizzare visto i cerchi neri ma, in caso di necessità, non vorrei avere problemi.
Le misure dovrebbero essere 255/45/20
Vi ringrazio in anticipo
Io sulla giulietta per lo stesso motivo ho preso le michelin easygrip, ho i cerchi da 18 e tengo sempre le estive perché da me nevica una volta all'anno (forse), ma se un giorno voglio andare in montagna e trovo un pò neve almeno le metto senza rovinare i cerchi
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Anche io prenderei in considerazione le michelin easygrip.
Le uniche non di metallo omologate (e molto più compatte da tenere nel bagagliaio rispetto a una catena tradizionale).

s-l300-jpg.jpg
 
Io ho preso i pewag servo su Amazon. Non li ho ancora usati su Stelvio. Ma l'anno scorso sulla Skoda (trazione anteriore) avevo le stesse (in più piccolo of course) e mi sono trovato benissimo. Le monti veramente in 5 minuti e hanno un ottimo grip. Poi la custodia è molto ben fatta e evita di avere le catene che si annodano tra di loro. Ma come detto non le ho ancora usate su Stelvio
 
Buona sera a tutti,
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la Stelvio b-tech 280 cv. Volevo un consiglio su marca e modello per acquistare le catene invernali da tenere in bagagliaio. Spero tanto di non doverle mai utilizzare visto i cerchi neri ma, in caso di necessità, non vorrei avere problemi.
Le misure dovrebbero essere 255/45/20
Vi ringrazio in anticipo

Stesso modello mio, io ho le Michelin Easygrip nel bagagliaio ;)
 
Guardavo su amazon e per le easy grip segnalano che sono solo per veicoli catenabili. Quindi qualcuno di voi le ha usate su giulietta con 225 da 18??? Ieri sono venuto a casa per la prima volta con la neve (circa 7/8 cm) e devo dire che la Giulietta non mi ha soddisfatto molto in salita. Ho su delle Michelin Alpin 6.
 
Guardavo su amazon e per le easy grip segnalano che sono solo per veicoli catenabili. Quindi qualcuno di voi le ha usate su giulietta con 225 da 18??? Ieri sono venuto a casa per la prima volta con la neve (circa 7/8 cm) e devo dire che la Giulietta non mi ha soddisfatto molto in salita. Ho su delle Michelin Alpin 6.
Io ho i 18 e le ho prese ma devo ancora provarle, appena riesco le monto e verifichiamo.
Comunque se le prendi su Amazon hai 60 gg di tempo per mandargliele indietro se non ti piacciono e ti ridanno i soldi
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Eccoci qua, ho provato a montarle sulla giulietta con cerchi da 18, nessun problema, non toccano da nessuna parte ed è anche facile metterle
20190126_104145.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come ingombro per le 235 60 r18 su Stelvio vanno bene le 12mm o meglio 9mm?