Catene per cerchi da 16 pollici

ICER

Alfista Intermedio
11 Marzo 2012
276
39
46
:)
Regione
No Italy
Alfa
147
Ciao

Esistono delle catete che vadano bene per cerchi da 16 pollici su Alfa 147? Ovviamente omologate nel caso ci siano controlli?

Ciao
 
Ciao

Esistono delle catete che vadano bene per cerchi da 16 pollici su Alfa 147? Ovviamente omologate nel caso ci siano controlli?

Ciao

hai controllato sul libretto di circolazione se i tuoi cerchi sono catenabili?..io fossi in te troverei dei cerchi da 15" con 4 gomme da neve usate al rottamaio..se ne trovano di ottime...visto che sicuramente punti al risparmio.
 
non punto al risparmio la mia era solo una curiosita' appunto sapendo che non sono catenabili sapevo che esistono catene per gomme non catenabili ma non so se sono a norma.
 
4 gomme da neve è la soluzione migliore, in termini di sicurezza e comodità.:decoccio:
Il rottamaio...lasciamolo perdere, meglio 4 gomme anche economiche ma sane e nuove. Ricordo che gomme da neve con battistrada <50% o molto vecchie è come non averle.
:decoccio:
 
ma io non vi ho chiesto cose dovete dirmi di fare, io ho solamente fatto una domanda.

Tutti sanno che sono meglio le gomme da neve ma la domanda e' un'altra....va be' qualcuno ci sara' che rispondera'
 
non punto al risparmio la mia era solo una curiosita' appunto sapendo che non sono catenabili sapevo che esistono catene per gomme non catenabili ma non so se sono a norma.

come non detto!...allora io ricordo che c'era una pubblicità su media shopping dove vendevano le put and go una specie di braccetti a tipo fascetta che si "allacciano" attorno al cerchio....solo che appena becchi l'asfalto pulito le rovini....

ecco il video dello spot!: Put & Go Dispositivo Universale da Neve Video Tv - YouTube

io non le ho mai provate e mai viste in azione. quindi mi riservo!

quoto in pieno i consigli di Max, che tra l'altro è un gommista!
 
Mah

ripeto

Sto chiedendo info su CATENE DA NEVE.
 
Bada bene che qua nessuno ti sta dicendo cosa devi o non devi fare, semplicemente si parla tranquillamente, e ci si consiglia a vicenda.
bah..:decoccio:
 
Mah

ripeto

Sto chiedendo info su CATENE DA NEVE.

Probabilmente le catene con lo spessore di 7mm non dovrebbero crearti interferenza tra la gomma e la sospenzione; pero' informati bene da un gommista se realmente non ti creano problemi, perche' lo spazio a disposizione non e' molto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco una RISPOSTA.

Ok pero' se non sono catenabili le gomme a libretto non valgono se ti fermano con queste catene giusto?