cattivi odori su aria forzata, ma non condizionata

the_fonzy_0

Nuovo Alfista
17 Marzo 2011
14
1
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6 Twin Spark
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe spiegarmi come mai se aziono l'aria forzata (cioè senza aria condizionata) dai bocchettoni esce un cattivo odore, mentre con l'aria condizionata non sento nessun cattivo odore? non dovrebbero essere gli stessi condotti di areazione?
ho fatto fare da circa 3 mesi l'ìgienizzazione e inizialmente l'aria condizionata mi profumava di mela verde (credo). Ora non profuma più, ma almeno non puzza. Qualcuno ha suggerimenti da darmi per eliminare questo problema?
 
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe spiegarmi come mai se aziono l'aria forzata (cioè senza aria condizionata) dai bocchettoni esce un cattivo odore, mentre con l'aria condizionata non sento nessun cattivo odore? non dovrebbero essere gli stessi condotti di areazione?
ho fatto fare da circa 3 mesi l'ìgienizzazione e inizialmente l'aria condizionata mi profumava di mela verde (credo). Ora non profuma più, ma almeno non puzza. Qualcuno ha suggerimenti da darmi per eliminare questo problema?
Certo che sì... invece di spegnere l'aria condizionata quando parcheggi l'auto, spegnila qualche chilometro prima per dar modo all'aria naturale di asciugare la condensa che "il freddo" ha prodotto...

Magari fai fare una nuova igenizzazione.

Non ti chiedo nemmeno se hai mai sostituito il fitro antipolline... :D

:decoccio:
 
Non ti chiedo nemmeno se hai mai sostituito il fitro antipolline... :D
:decoccio:

beh ... loro hanno detto che me lo hanno sostituito,
ma appena ho un po' di tempo lo smonto e controllo, dato che non mi fido molto: già che ci sono compro uno dei prodotti per l'igienizzazione e ci penso io stesso.

Grazie M@urizio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh ... loro hanno detto che me lo hanno sostituito,
ma appena ho un po' di tempo lo smonto e controllo, dato che non mi fido molto: già che ci sono compro uno dei prodotti per l'igienizzazione e ci penso io stesso.

Grazie M@urizio
anch'io ho lo steso problema sia con l'aria condizionata ma anche senza,che prodotto hai usato alla fine per eliminare i cattivi odori?