Montaggio dischi freno ATE

enzo44

Super Alfista
14 Novembre 2009
274
135
106
62
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Causa dischi dei freni postteriori rigati sarei propenso a far montare dischi:


COPPIA DISCHI FRENO POST ATE ALFA ROMEO STELVIO 2.2 D Q4 154KW 16 Anteriori e posteriori!


Buon giorno Amici,

vi spiego il motivo perche sarei propenso a far montare quei nuovi DIschi sempre che qua in Svizzera sarà consentito dalla Motorizzazione!
Circa 1 mese fa ho fatto sostituire da mio figlio sia le pastiglie dei freni anteriori che posteriori! ricambi Originali Alfa Romeo!

Davanti i dischi sono perfetti e l'usura e normale,ma dietro il consumo delle pastiglie secondo me facendo riferimento ai 75.000 Km percorsi le pastiglie avevano ancora piu del 50% del pattino e però o purtroppo i dischi sono nella parte centrale rigati direi piu o meno di 1..1,5 millimetri!

E da oltre un mese che circolo con la macchina la frenata nel posteriore non mi sembra ottimale come la parte anteriore!

Adesso mi restano due soluzoni:

La prima e che la prossima settimana sono in ferie e potrei portare la macchina ad un Garage di fiducia giu in Italia e far rettificare i dischi e sperare che se si potrà farlo che restino perfetti!


L'altra soluzione sarebbe quella che ho pensato di far sostituire tutto e far montare avanti e dietro i diischi che ho pubblicato nella foto!

Sempre che sia consentito farlo dalla Motorizzazione qua in svizzera!


Adesso amici vi chiedo dei consigli su cosa devo fare se sostituire tutto e se farli rettificare!

Oppure se far sostituire i dischi dei freni posteriori e le pastiglie originali!


Ciao amici e grazie per gli eventuali consigli che mi darete!

Buon fine settimana


Enzo.44
 

Allegati

  • Per ALfa Stalevio 2.2 210CV.jpg
    Per ALfa Stalevio 2.2 210CV.jpg
    124.6 KB · Visualizzazioni: 1,697
Fai prima a cambiarli. Svizzera o no questi sono componenti sui quali non possono dire nulla in quanto sono perfettamente omologati.

Ti consiglio le pastiglie EBC verdi


 
Buon giorno e Buona Domenica a tutti!

Allora Amici mi riconnetto dopo il mio ultimo post dove chiedevo suggerimenti su chi avrebbe avuto il mio stesso problema ai dischi dei freni posteriori!

Causa rigature ai dischi e di conseguenza quando frenavo non mi sentivo la macchina che reagiva bene, la frenata era assorbita solo dai dischi e pastiglie anteriori!
E questo ha contribuito anche anche a constatare una eccessiva usura delle pastiglie anteriori e dischi!

Ad Agosto sono stato in ferie per una settimana giù a Venosa ed ho portato la macchina in Garage per decidere con il Garagista cosa fare se revisionare i dischi o sostituirli!

Abbiamo deciso di mettere avanti e dietro sia le pastiglie che i dischi "Brembo" alla fina mi è costato tutto 700.00 Euro!

Ma vi Assicuro che ne e valsa la pena!

Adesso ho constatato che i dischi anteriori e posteriori sono perfetti e sento che ad ogni frenata la macchina si comporta benissimo!


Buona Domenica a tutti

enzo44
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
700€ per 4 dischi e relative pastiglie? Hai speso anche poco, visto che qualcuno ha pagato 400€ per le sole pastiglie...
 
  • Like
Reactions: enzo44
Ciao Leoben,

si esatto ma le pastiglie sono quelle originali dell'Alfa Romeo!

Ciao Enzo44
 
Ciao Leoben,

si esatto ma le pastiglie sono quelle originali dell'Alfa Romeo!

Ciao Enzo44

Quelle che hai montato della Brembo come vanno? Te lo chiedo perchè a breve avrò da cambiarle e non so se farlo fare in officina AR (quindi prendere le originali) oppure far montare le Brembo prese ad un autoricambi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
poesse che le originali le fornisca brembo all'alfa, ma questo non garantisce che siano la stessa mescola,
anche il prezzo è diverso