Cavo apertura d'emergenza del tappo benzina

dottorsapo

Alfista principiante
24 Maggio 2010
331
4
19
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTM-2 170cv TCT
Ieri quando ho ritirato la macchina mi hanno fatto vedere un cavetto nel bagaiaio che tirandolo dovrebbe far aprire lo sportellino del serbatoio,ma tirandolo pure con forza non faceva aprire nulla,e mi hanno detto che funziona solo quando si blocca lo sportellino...:confused:!
Vi risulta una cosa del genere?!
 
Confermo che funge solo a tappo bloccato con le chiusure.
 
che cavo è? potete mettere una foto?
E' un cavo presente sul lato destro del bagagliaio che serve appunto per sbloccare lo sportellino di accesso al tappo del serbatoio carburante. Credo sia un dispositivo presente su molti altri modelli Alfa Romeo.
Cavo.jpg
 
omammaaaa, mi vergogno a dirlo....l'ho visto quel cavetto ma non sapevo cosa fosse (credevo l'avesse dimenticato l'operaio ALFA ROMEO) in fase di allestimento circuito elettrico della macchina e mi ero ripromesso di chiedere in concessionaria la prima volta che ci capitavo.
 
:eclipsee_Victoria:

Ma il libretto istruzioni nessuno lo legge?

Non lo forniscono per zavorrare la macchina.... :cool:


:decoccio:
 
Sul libretto non sta specificato che funziona esclusivamente in caso di emergenza,quindi se mi confermate che anche a voi non si apre tirandolo non è un difetto della mia.:decoccio:
 
Sul libretto non sta specificato che funziona esclusivamente in caso di emergenza,quindi se mi confermate che anche a voi non si apre tirandolo non è un difetto della mia.:decoccio:
E' fatto per aprire in caso di emergenza inteso come mancanza di corrente o guasto al solenoide di apertura.

Tirando il cavo si deve aprire lo sportellino, non necessariamente devono esserci emergenze.

Se non si apre evidentemente è guasto....


:decoccio:
 
  • Like
Reactions: brambil
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah cominciamo bene...:Bash: . L'ho ritirata ieri ed ecco il primo difetto...in più l'addetto che mi ha spiegato le varie funzioni vedendo che non si apriva tirandolo ha detto che dovrebbe funzionare in caso di guasto dello sportello...vebbe non voglio fare male sangue visto che per fortuna non è nulla di grave...!