Cavo Ipod su stereo originale alfa 147

King83

Alfista principiante
12 Giugno 2007
211
0
16
40
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet 150cv
cavo ipod audio disturbato

ho l'impianto bose di serie della gt ho fatto mettere il cavo ipod e una volta collegato x ascoltare gli mp3 dal nano devo mettere sull'impostazione della sorgente del caricatore ma qui ho notato 2 cose:

mi legge appena 4 playlist .: sgrat :.(il mio nano è da 4gb e l'ho riempito con diversi album ma ne posso ascoltare solo 4!!! :Indiavolato: azz a che l'ho messo a fare allora il cavo pagato 200euro???)

gli mp3 si sentono disturbati c'è un fruscio di fondo!! c'è un modo x risolvere questi due problemi? devo riportarlo in concessionaria? premesso che l'impianto normale va benissimo e gli mp3 sull'ipod vanno bene
 
Re: cavo ipod audio disturbato

il fruscio può dipendere da 2 cose:

1) file mp3 rovinato;
2) cavo di scarsa qualità.

Che io sappia non può dipendere da altro, visto che lo stereo è della casa e finora immagino abbia sempre funzionato...
 
Re: cavo ipod audio disturbato

i 4gb di mp3 sul pc vanno bene quindi non sono quelli anche perchè il disturbo si sente anche quando il nano è in pause o solo attaccato ma non avviato quindi mi sà che più probabile la tua seconda ipotesi cavoli glielo devo riportare : dannaz : : dannaz :
 
Re: cavo ipod audio disturbato

mi sa che invece dovrai mettere un filtro antidisturbo
 
Re: cavo ipod audio disturbato

ciao io pure ho il cavo ipod nella GT ma cmq se vedi nelle impostazione del lettore una volta collegato puoi impostare tutto in modalità manuale....

appena ritrovo le istruzioni te le scrivo!!!
 
Re: cavo ipod audio disturbato

espirit ha detto:
cmq se vedi nelle impostazione del lettore una volta collegato puoi impostare tutto in modalità manuale....

che significa? che il disturbo è dato da qualche parametro impostato male? .: sgrat :.
 
Re: cavo ipod audio disturbato

lybra ha detto:
scafnapoli ha detto:
mi sa che invece dovrai mettere un filtro antidisturbo

cos'è? :eek:

il filtro antidisturbo lo puoi mettere in due posti: o sul cavo positivo della batteria o tipo piccoli condensatori che si mettono dove attacchi i fili + e - alle casse
 
Ipod , cavo compatibile.

Ragazzi , prima di tutto vi dico che ho letto i vari post su questo se vogliamo chiamarlo così problema , quindi per piacere non ditemi utilizza il tasto cerca o cose simili perchè è quello che ho fatto fino ad ora :(

Allora vengo al punto , sempre nel vostro forum avevo letto di un cavo per ascoltare la musica dal mio Ipod tramite lo sterio di serie , premetto ho un alfa brera 3.2 con il navigatore )

Ho letto che c'è quello alfa , quello della densionusa , e altri . Ho letto anche che quello alfa ( blaupunkt ) è un dension , diciamo così " rivisto " ( con firmware alfa )

Leggendo i vari post , il cavo alfa , ho capito che ad alcuni va bene e ad altri va male .
Io posseggo un Ipod touch e ho pensato che essendo nuovo avrei incontrato un bel po di problemi per quanto riguarda il riconoscimento dell suddetto ipod con l'interfacci stereo\navigatore .
Ma siccome sono capatosta e avendo la possibilità di provarlo ( cioè , me lo son fatto installare e pagato ma con la clausola che se non funziona mi danno i soldi indietro , quindi no problem per me .
Stamattina arrivato il cavo sono andato dall'alfa e dopo essermelo fatto montare ho provato l'ipod touch che dirvi , non funziona na mazza ( ragazzi se c'è un metodo per piacere ditemelo ) .
Vi dico i difetti :
A) Le playlist vanno tutte come dicono loro , nel senso ho tre playlist : 1 dance 1 musica straniera e 1 musica italiana
Se schiaccio 1 sullo stereo ( il tasto uno è quello per cambiare il cd nel cd changer ) mi esce la playlist 1 ( dance ) parte la prima canzone e...... sorpresa non puoi mandare avanti i brani, devi ascoltartele tutte le canzoni e mai sia spegni la macchina , riparte sempre dalla prima . Oltre a questo se schiaccio il tasto 2 sullo stereo mi passa su una playlist inventata con una canzone dance che è della plylist precedente .
B) si sente un ronzio simile al rumore di quando c'è un contatto con la massa , classico suonodel rumore dell'accelerazione della macchina nelle casse .

Ora dopo aver capito che non è compatibile con il mio non so se stereo o ipod touch , qualche anima pia potrebbe consigliarmi se esiste un cavo che funzioni con il mio tipo di ipod e stero ? Se lo ha già montato ?

Grazie in anticipo
Ciao ragà ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto Ipod , leggete prima di mandarmi a quel paese :p

Allora ragazzi , dopo aver visto che il cavo ipod alfa non va ho chiamato telefonicamente Bortesi che mi ha confermato che il suddetto cavo non funziona con il navigatore della brera , consigliandomi [FONT='Arial','sans-serif']l'interfaccia Ice-Link - iPod della dension , assicurandomi che è compatibile al 100% , inoltre mi ha detto che i signori dell'alfa 2 anni fa hanno ricevuto una circolare con la quale veniva spiegato che il cavo originale alfa non doveva essere montato sui navigatori alfa in quanto non compatibile e che bisognava indirizzare i clienti su prodotti di terzi.
Ora sto aspettando da Bortesi l'articolo ordinato , lo monto e vi faccio sapere come va .
Spero di essere stato di aiuto a chi ha avuto lo stesso mio problema
Ciao ragà