CD changer per autoradio di serie - Alfa 156

Rob1965

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2010
6
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un CD changer per la mia Alfa 156 Sportwagon 1.9 JTD prodotta a fine 2002.

Alcune domande:
1) leggendo nel forum mi sembra di capire che l'autoradio "di serie" sulla 156 sia prodotta da Blaupunkt e che, di conseguenza, anche il CD Changer debba essere della stessa marca. Tuttavia nel manuale dell'autoradio vi sono alcune immagini in cui compare un CD changer Blaupunkt, mentre in altre quello Clarion. Come faccio a sapere se alla mia autoradio (originale, che ha solo radio e cassette) posso collegare un CD Changer Blaupunkt ed in particolare il modello CDC-A 08?

2) se il modello di cui sopra è compatibile, è possibile installarlo nel box appositamente predisposto nel bagagliaio oppure quelle dimensioni sono compatibili solo con un CD Changer Alfa di serie?

Grazie anticipatamente.
Roberto
 
Re: Autoradio di serie su Alfa 156 SW

scusa ma che te ne fai di un caricatore cd quando oggi ci sono autoradio con presa usb dove poter mettere milioni di canzoni,io ti consiglio di sceglierti solo una bella autoradio;)
 
Re: Autoradio di serie su Alfa 156 SW

Ovvio che un'autoradio MP3 sarebbe molto meglio, tuttavia non mi sembra vi siano modelli che consentono di conservare il look attuale dell'autoradio di serie, o comunque qualcosa di simile. Oppure sono io che non li conosco?
 
Re: Autoradio di serie su Alfa 156 SW

bè sulle autoradio moderne per primo ci si può anche scegliere il colore che si abbina perfettamente sul cruscotto,poi non sò come sono fatti i tuoi interni per poterti consigliare un'autoradio che si addice,e poi per il caricatore c'è già la predisposizione che arriva al baule o ti devi passare tu i fili?
 
Re: Autoradio di serie su Alfa 156 SW

L'unica menata di un cd charger è che sarà necessario tirare il cavo dalla radio fino all'apposita sede sul fianchetto sinistro.

Comunque se il problema è solo nell'avere il lettore cd forse è più facile cercare su ebay una radio della 156 con il cd, non penso sia difficile e neppure molto costosa.

:decoccio:
 
Re: Autoradio di serie su Alfa 156 SW

Grazie innanzitutto per le risposte.

Io davo per scontato che il cavo per il CD changer (dall'autoradio all'apposito alloggiamento sul bagagliaio) fosse già presente... ma da come mi hai risposto mi sembra di capire non sia così, giusto?

In tal caso è un lavoraccio metterlo?

Ho preso in considerazione anche la possibilità di acquistare su eBay l'autoradio originale con CD, se ad un prezzo conveniente, tuttavia:
- temo che la mascherina possa essere, anche se minimamente, strisciata (la mia, invece, è davvero come nuova)
- non so se legga i CD R-, visto che preferirei tenere a casa gli originali

Altra soluzione che mi sembra interessante è acquistare un loudlink, tuttavia la spesa (>160 €) mi sembra un po' esagerata, viste anche le seguenti limitazioni:
- dover distribuire i brani in al max 10 cartelle (stesso numero di CD del caricatore)
- non poter leggere i titoli sul display

Ma se avete qualche consiglio in merito... sono ben accetti! :)

Ciao e buona serata.
Roberto
 
Re: Autoradio di serie su Alfa 156 SW

Grazie innanzitutto per le risposte.

Io davo per scontato che il cavo per il CD changer (dall'autoradio all'apposito alloggiamento sul bagagliaio) fosse già presente... ma da come mi hai risposto mi sembra di capire non sia così, giusto?

In tal caso è un lavoraccio metterlo?

Ho preso in considerazione anche la possibilità di acquistare su eBay l'autoradio originale con CD, se ad un prezzo conveniente, tuttavia:
- temo che la mascherina possa essere, anche se minimamente, strisciata (la mia, invece, è davvero come nuova)
- non so se legga i CD R-, visto che preferirei tenere a casa gli originali

Altra soluzione che mi sembra interessante è acquistare un loudlink, tuttavia la spesa (>160 €) mi sembra un po' esagerata, viste anche le seguenti limitazioni:
- dover distribuire i brani in al max 10 cartelle (stesso numero di CD del caricatore)
- non poter leggere i titoli sul display

Ma se avete qualche consiglio in merito... sono ben accetti! :)

Ciao e buona serata.
Roberto

Tirare un cavo è un po' laborioso a prescindere, poi quello cd non è esattamente piccolo, per cui c'è comunque da smontare qualche profilo ed imbottitura.

La radio di serie legge senza problemi i cd masterizzati di cui valgono i soliti consigli: usare supporti di qualità e masterizzare a velocità non troppo alta.

Per il frontalino che può essere segnato... direi che il semplice invio di una foto ad alta risoluzione prima dell'acquisto, risolve tutti i dubbi

:decoccio:
 
Re: Autoradio di serie su Alfa 156 SW

Ragazzi,scusate se mi intromentto forse con un argomento diverso (perchè non lo trovo nel forum)
Ultimamente il cd nell'autoradio di serie sulla mia 156,alla minima buca o esperita del manto stradale salta di continuo,fino a l'anno scorso niente,sicuramente do colpa anche agli ammortizzatori scarichi che cambierò il prima possibile,ma occorre far qualcosa alla radio?????
 
Re: Autoradio di serie su Alfa 156 SW

Ragazzi,scusate se mi intromentto forse con un argomento diverso (perchè non lo trovo nel forum)
Ultimamente il cd nell'autoradio di serie sulla mia 156,alla minima buca o esperita del manto stradale salta di continuo,fino a l'anno scorso niente,sicuramente do colpa anche agli ammortizzatori scarichi che cambierò il prima possibile,ma occorre far qualcosa alla radio?????

Proverei a pulire la lente con l'apposito cd reperibile anche nei supermercati, sicuramente male non fa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Autoradio di serie su Alfa 156 SW

Proverei a pulire la lente con l'apposito cd reperibile anche nei supermercati, sicuramente male non fa

Sarebbe un'ottima idea per un lettore fisso da casa ma il sistema di caricamento del sintoCD a fessura danneggia , piegandole , le spazzoline messe sul disco di pulizia e anche il velluto della bocca contribuirebbe a sporcarle. Si pùò anche tentare ma.....

Massimo