cd inserito al rovescio

romix

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
3
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
foggia
premessa: ho una alfa 166 del 2001.come mai a volte il disco del mio navigatore va in tilt dicendomi di essere inserito al rovescio? :cool: poi, dove trovo un cd aggiornato per il navigatore? aiutatemi perchè sono mesi che cerco di capire! grazie amici miei!:decoccio:
 
Classico della 166...se cerchi in archivio trovi la soluzione! Comunque è necessario smontare il lettore nel bagagliaio e pulire l'ottica. Non serve quasi a niente il CD di pulizia. Per l'aggiornamento verifica se il NAV è G2 o G3, in quest'ultimo caso si può aggiornare. Da qualche parte dovrei avere il numero di telaio da quando l'Alfa ha iniziato ad montare il G3... se lo trovo, lo posto. Es. la mia è 00066XXX ed è G3.
Ciao.

PS comunque schiaccia contemporaneamente (mi pare) Clima+manopola DX e se esce "ARNA" dovrebbe essere G3.
 
grazie mille maurizio.cmq ho controllato ed è un g2. come si fa ora?bisogna cambiare il navigatore?dimmi di no,costa 800 €:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo non ti so dare una risposta certa.
Ho visto su ebay la vendita di un CD che aggiorna le mappe massimo fino al 2003.
Vendono anche il lettore che pare possa trasformare il G2 in G3. Io ho qualche dubbio in quanto credo che il monitor ICS non sia solo monitor. Prova con vari motori di ricerca, mi pare di aver letto qualcosa in merito...
Se ti dice "CD rovescio" e non funziona, non hai nulla da perdere, prova a pulire la lente. Io l'ho fatto sulla mia in quanto ogni tanto si "addormentava" e non è stato difficile, serve un pò di attenzione e delicatezza.
Provo ad allegarti la foto del lettore smontato. Ciao.
 

Allegati

  • PICT4603.JPG
    PICT4603.JPG
    485.6 KB · Visualizzazioni: 762
  • PICT4596.JPG
    PICT4596.JPG
    470.3 KB · Visualizzazioni: 696