centralina aggiuntiva su alfa 156 1.9 jtd M-jet.

Hotrevolution

Alfista principiante
2 Aprile 2011
117
0
16
Cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
ALFA 156 RESTYLING GIUGIARO 04. 1.9 JTD M-jet 16v,180 cv,centralina rimappata.Blu Chiaia di Luna.
Salve ragazzi sono in cerca di una centralina aggiuntiva per la mia macchina.
vorrei sapere dove posso acquistarla..se su internet o ad un normale negozio.
Ho visto vari prezzi sulle centraline aggiuntive..in un negozio nella città in cui vivo mi hanno detto che ci vogliono un 300€.....mentre online partono da 80 € a salire, e tutte che promettono incrementi di coppia, potenza, e un -15 % di consumo carburante..
qualcuno di voi mi sa consigliare?
 
Io in primis ti sconsiglierei la centralina aggiuntiva,sono moduli che ahimè hanno parametri preimpostati e non vanno bene su qualsiasi vettura.... molti conoscenti che hanno provato il modulo aggiuntivo l'hanno poi tolto per problemi, usura meccanica maggiore ed altre cosine. La cosa migliore che ti posso consigliare è di spendere bene i soldi e fare una mappa ad hoc per la tua vettura restando nell'affidabilità del tuo mezzo.
 
ciao bladegta sulla mia macchina c'è già la centralina rimappata..volevo sapere se era possibile aggiungere un'altra centralina per vedere dove riesce ad arrivare..ma a quanto ho capito combinerei solamente casini..
dato che non ho info sui parametri in cui è stata impostata la mia centralina, c'è un modo per scoprirlo?
 
e se riesci a dirmi anche se devo rinforzare qualche parte meccanica a causa della rimappatura mi faresti un grandissimo favore :)
 
Anche io sono per lo sconsigliare le centraline aggiuntive per un uso quotidiano del veicolo. Ne sono piene le officine di auto col motore impazzito a causa di queste diavolerie. :put_down:

A parte i casi di macchine che fumano tipo l'Etna quando gli gira male, ho saputo di frizioni e iniettori da cambiare, common rail e intercooler esplosi, danni all'alimentazione, errori di diagnosi a vari parte elettroniche che hanno fatto decadere garanzie e in casi limite anche bloccato i risarcimenti in caso di incidenti. E non serve a nulla fare i furbetti e togliere la centralina dopo aver fatto il botto, perchè viene registrata anche l'ora e minuto di quando l'hai tolta ::cop::
 
io infatti volevo aggiungere la centralina aggiuntiva e andarla a provare in pista..
era giusto uno sfizio che mi volevo togliere per vedere dove riusciva ad arrivare la mia bimba :D
ero venuto a conoscenza che queste centraline possono essere accese e spente direttamente da dentro l'abitacolo..
quindi ho detto: posso benissimo tenerla staccata quando uso la macchina per la città visto che la centralina originale è già rimappata, e poi accenderla nel momento in cui la vado a provare in pista..
emiliano 80 tu sai dirmi se devo rinforzare qualche parte per via della centralina rimappata?
 
No, non saprei consigliarti.:smiley_029:
 
ok vai tranquillo...
 
Se la mappatura è soft non c'è nessuna parte da rinforzare,mentre se ti è stata fatta una mappatura abbastanza spinta,il mio consiglio è di rivedere come minimo frizione e volano nelle condizioni in cui si trovano. ed eventualmente vedere la turbina. Le centraline aggiuntive di solito aumentano notevolmente la percentuale di gasolio immesso e probabilmente toccano anche la pressione turbo,cosa che non farei mai su di una vettura stock,credo vada già molto bene così... o al massimo un pelino proprio per sfizio... Ma accoppiare il modulo ad una mappa già caricata a mio avviso no. Rischi veramente di creare guai. Più che altro,resti a piedi con la macchina e magari la utilizzi anche per andare quotidianamente a lavoro ecc...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
metterò da parte questo sfizio allora..
ma per vedere in che modo è stata rimappata la mia centralina come devo fare?
l'ho portata in un negozio quì a cs ma mi hanno detto che devono sapere il programma che è stato utilizzato per il rimappaggio..
la macchina è troppo spinta..parto con la prima e a 20 km/h cambio sempre la marcia, per poi passare subito in terza..alcune volte ho la sensazione che se la tiro un po di seconda potrei spaccare qualcosa...
lo stesso meccanico dell'officina bosch, al quale ho portato la mia bimba una settimana fa, mi ha detto che è troppo spinta..e di fare attenzione a non tirarla con quelle due marce..
cmq da un suo controllo mi ha detto che la macchina adesso è apposto..quindi speriamo bene...