centralina aggiuntiva

Simone 166 2.4

Alfista principiante
20 Marzo 2009
39
0
6
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Vorrei montare sulla mia 166 una centralina aggiuntiva per portarla da 150 cv a 202 cv cosa ne dite?a cosa vado incontro montando una centralina aggiuntiva grazie Simone
:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Vorrei montare sulla mia 166 una centralina aggiuntiva per portarla da 150 cv a 202 cv cosa ne dite?a cosa vado incontro montando una centralina aggiuntiva grazie Simone
:decoccio::decoccio::decoccio:

Diciamo che una centralina aggiuntiva serve
a falsare i dati che i vari sensori inviano alla
centralina ed i dati che la centralina invia agli
organi di gestione quindi è come se il motore
lavorasse in errore senza che la centralina se
ne accorga ....
Ne ho sentiti diversi che alla fine l'hanno tolta
ed hanno fatto rimappare la centralina originale
con guadani migliori e meno rischi ;)

:decoccio:
 
Vorrei montare sulla mia 166 una centralina aggiuntiva per portarla da 150 cv a 202 cv cosa ne dite?a cosa vado incontro montando una centralina aggiuntiva grazie Simone
:decoccio::decoccio::decoccio:
Concordo con rayman....non aggiungere la centralina:confused: anche a me me lo avevano proposto ma poi chiedendo qui me lo hanno sconsigliato; allora l'ho fatta rimappare ed ora è una cannonata:eclipsee_Victoria:
 
Io uguale, se non rimappi e rulli a dovere per capire dove spingere, puoi fare anche danni seri al motore, magari un filtro sportivo per i bassi, ma poi si va di iniettore e turbina.
:decoccio:
 
Ciao sono Marco nuovo del forum possiedo da poco un 166 acquistata da un collega con centralina aggiuntiva tolta subito e aver risolto parecchi guai accensione spegnimenti vari minimo irregolare e partenze a freddo .
 
Ciao sono Marco nuovo del forum possiedo da poco un 166 acquistata da un collega con centralina aggiuntiva tolta subito e aver risolto parecchi guai accensione spegnimenti vari minimo irregolare e partenze a freddo .
Fatto bene ma ora è originale o l'hai fatta rimappare?
 
salve sono mario o bisogno di un consiglio da tutti voi ,o una 146 jtd del 200 e vorei mondare una centralina aggiuntiva che ne pensate funzione x diminuire i consumi e migliorare il rendimendo del motore??????????
 
Ciao a tutti, io sono contrario alle centraline aggiuntive so che danno problemi, mentre per quanto riguarda la rimappatura della centralina per esperienza personale, sono d'accordissimo, sempre però se viene fatta da persone esperte e competenti che riescono a farti la macchina secondo le tue esigenze..........Poi mi sembra molto strano che riesca a guadagnare 52cv,.............sono tanti,...con le parole sono tutti bravi, io posso darti.....70cv!!!!!!,..........poi bisogna vedere in pratica quanti realmente sono............ quindi non fidatevi di questi annunci pubblicitari che regalano falsi ogni e falsi cavalli.:)
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Come quelli sopra il mio consiglio è...evitare...la maggior parte di quelle in circolazione non fanno altro che aumentare la pressione nel rail degli iniettori...cosa che alla lunga può creare seri problemi a pompa e iniettori stessi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, io sono contrario alle centraline aggiuntive so che danno problemi, mentre per quanto riguarda la rimappatura della centralina per esperienza personale, sono d'accordissimo, sempre però se viene fatta da persone esperte e competenti che riescono a farti la macchina secondo le tue esigenze..........Poi mi sembra molto strano che riesca a guadagnare 52cv,.............sono tanti,...con le parole sono tutti bravi, io posso darti.....70cv!!!!!!,..........poi bisogna vedere in pratica quanti realmente sono............ quindi non fidatevi di questi annunci pubblicitari che regalano falsi ogni e falsi cavalli.:)

Concordo in pieno:)