centralina alfa 156 1.8 ts 1998

alexspark156

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2010
7
0
1
44
sp
Regione
Liguria
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
ciao ragazzi sono alessandro e sono un fierissimo possessore di alfa 156 1.8,vorrei un consiglio da qualcuno di voi in merito a un problema,sono stato costretto ha cambiare il motore completo causa rottura parte inferiore blocco motore e sono riuscito ha trovare un motore con la stessa sigla di un alfa 146 anno 1999 mi e arrivato completo di tutti gli accessori quindi anche la centralina che non potevo montare causa codkey . il mio meccanico dopo il lavoro durante l'accensione tenendo al minimo si accorge dal suono e dalla vibrazione che ha un malfunzionamento di corrente,varie prove di sosituzione bobine ma senza risultato e alla fine mi sono arreso ed ho lasciato ma non troppo e quindi prendo la centralina del motore che avevo in più e trovo il modo di farla scodificare con un mio amico bravo con i programmi per centraline solo che una volta provata l'alfa non andava in moto ora mi chiedo devo staccare l'antennino che va dalla chiave di accensione alla centralina code ? ragazzi spero in voi su una risposta a questo mega problema perchè la mia amata alfa 156 non brucia bene la benzina nel secondo e quarto cilindro aspetto un consiglio oppure dei pareri ciao a tutti gli alfisti