Centralina allarme 156 GTA problema dopo la sostituzione

MaurizioAce

Alfista principiante
30 Luglio 2011
880
13
19
Kr
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v (Busso)
Come da titolo si è verificato un problema sostituendo la centralina dell'allarme sulla mia GTA, in pratica levando la sirena-centralina vecchia e mettendo quella nuova, ordinata con il numero del telaio della macchina, non si riesce a farla funzionare dopo avere collegato il tutto. L'officina alfa mi ha fatto vedere che entrando con l'examiner richiede una password che fornita da ricambi-fiat risulta errata!!!! Abbiamo anche richiesto il code delle chiavi per vedere se c'era qualche incongruenza ed in effetti questo è diverso da quello che è in mio possesso che però è quello giusto. Ovvero i due codici sulla code card in mio possesso non corrispondono con quelli mandati dal fiat!!! Interpellando il magazino ricambi continuano ad affermare che il codice e relativa password fornito da loro è quella giusta senza possibilità di appello.Il mio dubbio è come fare a ripianare il tutto o se qualcuno ha cambiato tutte le chiavi e serrature insieme al codice riuscirò a fare funzionare l'allarme???? Ho letto tutta la descrizione completa fatta da Pietro ma non vi è traccia di un tentativo che il mio meccanico non abbia già fatto https://forum.clubalfa.it/schede-te...ne-impianto-antifurto-alfa-156-parte-1-a.html :mad: HELP: dannaz :
 
A tutt'oggi non abbiamo ancora risolto il problema, stando al magazzino ricambi centrale dovrei cambiare tutto il cablaggio con costi che si superano i mille euro e senza certezza di risolvere... :mad: