Ciao a tutti,
Ho una MiTo 70 CV 8V del 2013. Recentemente, dopo che è stata ferma per una decina di giorni, la batteria era morta (nota: batteria sostituita a giugno 2022). L’ho portata in diagnosi in un centro autorizzato Alfa ed è venuto fuori un assorbimento anomalo dovuto ad un guasto della centralina blue&me. Il preventivo per la sostituzione è di 650€. L’auto non viene usata tutti i giorni, e succede che stia ferma anche 7-10 giorni di fila a volte. Per esempio la prossima settimana starà ferma tutta la settimana. Mi consigliate di staccare i cavi della batteria per evitare che si scarichi oppure rischio di peggiorare la situazione? Avete altri consigli su come posso evitare che si scarichi completamente la batteria quando l’auto sta ferma? Vorrei evitare di spendere tutti quei soldi per sostituire un componente di cui onestamente non me ne faccio nulla…
Grazie
P.S. Non ho la possibilità di tenere l’auto in garage nè di collegarla ad un caricabatterie per auto
Ho una MiTo 70 CV 8V del 2013. Recentemente, dopo che è stata ferma per una decina di giorni, la batteria era morta (nota: batteria sostituita a giugno 2022). L’ho portata in diagnosi in un centro autorizzato Alfa ed è venuto fuori un assorbimento anomalo dovuto ad un guasto della centralina blue&me. Il preventivo per la sostituzione è di 650€. L’auto non viene usata tutti i giorni, e succede che stia ferma anche 7-10 giorni di fila a volte. Per esempio la prossima settimana starà ferma tutta la settimana. Mi consigliate di staccare i cavi della batteria per evitare che si scarichi oppure rischio di peggiorare la situazione? Avete altri consigli su come posso evitare che si scarichi completamente la batteria quando l’auto sta ferma? Vorrei evitare di spendere tutti quei soldi per sostituire un componente di cui onestamente non me ne faccio nulla…
Grazie
P.S. Non ho la possibilità di tenere l’auto in garage nè di collegarla ad un caricabatterie per auto