centralina clima

cento64man

Alfista principiante
5 Maggio 2009
50
2
16
pd
Regione
Veneto
Alfa
164
Motore
2.0 twin spark
Buona serAlfisti

Una domanda riguardo l'eventuale compatibilità tra la centralina clima con il tasto OFF e quella delle primissime serie che non prevedeva mai lo spegnimento del ventilatore aria.
E' possibile montare la prima ( con tasto Off ) in sostituzione della seconda ( senza tasto )?
Senza andare a sostituire cavi, connettori ecc.; quindi smontare una e montare l'altra senza altre modifiche.
Ovviamente avendo poi l'impianto funzionante correttamente e con la possibilità di spegnere il ventilatore.
 
secondo me non sono intercambiabili .......mi ricordo anche che ormai circa 15/18 anni fa per una 164 di un cliente di mio padre ( feceva l'elettrauto) ero dovuto andare a reperire la centralina senza il tasto OFF da un demolitore a 100 km di distanza , perchè nella mia zona avevo trovato solo quelli della 2^serie e non era stato possibile adattarlo , o meglio per non impazzire dato che avevo trovato il suo . Già all'epoca mi sembra che me lo fecero pagare 150.000 Lire ...

Nell'area annunci del Forum un utente sta vendendo una 164 Turbo 4 cilindri per 500 EUR completa , ma è disposto anche a vendere i singoli pezzi : prova a contattarlo tramite messaggio Privato .....

Ciao
 
non sono compatibili in nulla.
prenditi la turbo a 500 euro, e poi utilizzi tutto quello che ti serve per la tua. Io lo feci sulla mia ex 164. alla fine avevo tutti gli interni con allestimento turbo.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le informazioni.
Fortunatamente la mia non ha problemi...è che su ebay c'è un tizio che ne vende una " nuova " ad un prezzo di partenza di 2 ( due ) euro, solo che ha il tasto OFF. Quindi se fosse andata bene anche sulla mia..l'avrei presa.