Centralina e debimetro

peppe94

Nuovo Alfista
21 Maggio 2015
15
0
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
1.6 twinspark
salve ragazzi ho un'alfa 146 con 206mila km e il debimetro sta partendo perche l'auto a freddo scoppietta e lenta a salire di giri .. il motivo penso sia il debimetro dato che non e mai stato cambiato ... ora la mia domanda e la seguente se compro il debimetro e lo monto io senza togliere gli errori nella centralina che succede ??? A DIMENTICAVO MA NELL'ALFA 146 1.6 TWINSPARK 1997 .120 CV .. L'EGR C'è ?
 
Non succede nulla, rimane solo l'errore in memoria (sempre che ci sia, per esserci devi avere la spia dell'iniezione accesa...);

Non c'è L'EGR, c'è un'EGR solo sul 2.0 Twin Spark prima serie...
 
grazie . ascolta ma LA mia alfa 146 ha 2 spinotti uno va al debimetro e uno va a una specie di ugello di plastica tipo antennino dentro il manicotto di gomma prima del debimetro .... X CAPIRCI . SCATOLA FILTRO - MANICOTTO IN GOMMA CON UGELLO TIPO ANTENINA DI PLASTICA DENTRO IL MANICOTTO E DOPO DEBIMETRO - DOPO FARFALLA ... ORA LA MIA DOMANDA.. CHE COSA CASPITA E ST'ANTENNIA DENTRO IL MANICOTTO DI GOMMA ?? A CHE SERVE? 23012012036.jpg
 
Ultima modifica:
Quello è il sensore di temperatura dell'aria aspirata, nel tuo caso non c'entra col debimetro, nelle altre versioni (Tipo la mia..) è integrato nel debimetro...
 
Se e rotto che problemi da ? E poi il debimetro 1.4 monta sul 1.6 twinspark?
 
Se e rotto che problemi da ? E poi il debimetro 1.4 monta sul 1.6 twinspark?



problemi di fiacchezza nell'erogazione, senti la mattina che strattona, lenta a salire di giri e quant'altro.

controlla che il tubo non sia crepato o fessurato.

i debimetri hanno dei codici differenti, leggi il codice su quello originale già installato sulla tua perchè non tutte le versioni sono uguali.
 
si questi problemi ce lo tutti ... e poi quando non accelero si accende la spia dell'iniezione mentre se accelero no .. che cose debimetro ? sensore dell'aria? o sonda ? I TUBI IN GOMMA SONO PERFETTI
 
Ultima modifica:
si questi problemi ce lo tutti ... e poi quando non accelero si accende la spia dell'iniezione mentre se accelero no .. che cose debimetro ? sensore dell'aria? o sonda ? I TUBI IN GOMMA SONO PERFETTI



problemi legati al debimetro e alla sonda lambda.

sonda lambda ci vuole una NTK.

le 8 candele le hai fatte cambiare? le 8 originali al Platino NGK? si fanno ogni 100.000km.

poi controlla che la guarnizione del coperchio valvole non perda, e controlla bene i pozzetti dove sono innestate le candele se nel caso

ci sono trafilamenti d'olio. gruppo bobine e pipette candele sono integri?

se la plastica è cotta sono da cambiare. le guaine dei cavi candela, controlla bene che siano integre.

comunque quando sostituisci debimetro e sonda dovresti già aver risolto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cambiati tutte le candele propio 1000 km fa tutto perfetto bobine ok.. niente ora il campo si resistringe debimetro o sonda ? xk se sbaglio perdo 2 centinaia di euro cazz ...